La Striscia

Sabato out, Van Ransbeeck con il gruppo

Il terzino dovrà smaltire la distorsione alla caviglia, il belga si prenota per un posto in panchina
 

Secondo giorno di allenamenti per la squadra guidata da mister Somma che si prepara per la proibitiva, almeno sulla carta, trasferta di Matera.

Ads336x280
Due le razioni di allenamento proposti oggi per come previsto dal programma settimanale. Al mattino parte atletica, al pomeriggio seduta tecnica guidata da mister Somma, coadiuvato dal vice Ferrara.
Sabato si allena in palestra per mantenere il tono muscolare in attesa che il gonfiore della caviglia, causatogli dopo un movimento innaturale, si attenui per poi riprendere a lavorare con il gruppo. Per la trasferta nella città dei sassi sarà in pratica impossibile vederlo fra i convocati.
Di Bari si allena a parte per non forzare il fastidio al piede (fascite plantare) che lo affligge da un paio di settimane.

Il capitano ha stretto sempre i denti e crediamo lo farà anche domenica prossima in notturna (salvo variazioni alle 20:30) al “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera. Prestia ha svolto cure fisioterapiche negli spogliatoi ma la sua situazione non preoccupa, giacché è solo un affaticamento muscolare.

Joao Francisco è sulla via della ripresa e presto tornerà a lavorare in gruppo; il brasiliano oggi non si è allenato per una lieve forma influenzale e dovrà farsi trovare pronto, perché Patti è a rischio squalifica per via della diffida ricevuta dopo il cartellino giallo di domenica scorsa.
Van Ransbeeck che ha saltato le ultime due gare si allena regolarmente con il gruppo, dovrà ritrovare forma e condizione e lo farà gradualmente, per domenica dovrebbe essere fra i convocati e magari tornerà utile partendo dalla panca.
Nell’allenamento tecnico di oggi si son riviste le quattro porte (due mobili) sistemate in una fetta di campo, dove è stata eseguita una partitella.
Le due squadre sono state schierate da Somma con compiti ben precisi; una doveva curare il mantenimento e il possesso della palla (a uno e due tocchi) nella fase di palleggio allargando rapidamente il gioco e il raggio d’azione, l’altra invece doveva coordinarsi per fare il pressing, puntando alla riconquista della palla e ripartire velocemente con verticalizzazioni immediate per terminare a rete.
Domani l’allenamento è fissato alle ore 15.30 sempre al PoliGiovino.
In casa Matera c’è voglia di riprendersi dopo la sconfitta di Siracusa, per questo il presidente Columella chiama a raccolta il tifo biancazzurro per riempire lo stadio materano in occasione della sfida al Catanzaro.
Auteri potrebbe ritrovare il difensore Mattera e c’è pronto per fare il suo esordio in campionato, il centrocampista Papini.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

12 Commenti

  • Insomma sono tutti disponibili ma in pratica rotti!!!!!…la geriatria continua!!!…e duva cagnu avimu e jira!!!!!….mo su cagni vostri!!!!…eh…eh….chissà se domenica saremo ultimi in classifica!!!….che soddisfazione!!!!

      • Si in effetti che Russotto tornerebbe qui volentieri la vedo difficile!!!!!…..se le sognato stanotte qualcuno sta voce!!!!….poi co sto spilorcio di cinese cosa vuoi che viene qui per 600 euro al mese!!!….mah!!!…

        • Non credo che lo blocchi lo stipendio che eventualmente percepirebbe a Catanzaro, ma bensì distanze di prospettive temporali e direi anche di stimoli ambientali.

          • Si infatti se guardiamo il curriculum della Società Catanzarocalcio2011 da quando c’è il cinese vi è una programmazione da fare invidia anche alla Juve!!!!….come programmazione non ci fotte nessuno!!!….in pratica di anno in anno sempre peggio!!!!….ed il primo anno si deve solo considerare fortunato per quella promozione per due motivi: una perchè salivano due squadre con promozione diretta; l’altra deve solo fargli una statua a D’Anna ed al suo piedino con glia vigor!!!….se no a quest’ora stavamo parlando di serie D!!!…visto che già ci siamo vicini adesso alla serie D!!!

          • Caro Meco70, hai frainteso il mio scritto<br />
            Io cercavo di farti capire che la volontà di Andrea Russotto, attualmente sembra esser molto lontana dal desiderare il ritorno a Catanzaro. Giustamente (forse) crede di meritare ben altre categorie, se dovesse andar via realmente da Catania.

    • Guarda ti prego parla di tutto ciò che vuoi ma non mettere la qualità in mezzo!!!!!….in questa squadra regna una deprimenza tecnica paurosa!!!!….presi singolarmente sono uno più scarso dell’altro, potrebbero fare una competizione in merito!!!!…non sanno fare due passaggi di fila e Tu parli di qualità!!!!….dai per favore non facciamo gli ingenui cazzoni!!!!!….almeno riconosciamo i nostri limiti!!!!!…

Scrivi un commento