Avversario di turno

Akragas, contro il Catanzaro per proseguire la striscia positiva

Scritto da Luca Pagano
I giallorossi, dopo le due sconfitte in casa, faranno visita all’Akragas, reduce dalla storica vittoria contro il Catania
 

Domenica alle 14:30 il Catanzaro torna in campo dopo le due sconfitte maturate in casa. La squadra giallorossa andrà a far visita all’Akragas reduce da due vittorie consecutive contro Virtus Francavilla e Catania.

Ads336x280

La squadra agrigentina si trova attualmente al decimo posto in classifica con otto punti, frutto di due vittorie due pareggi e due sconfitte, con sette gol fatti e dieci subiti.

I precedenti sorridono ai padroni di casa, nelle cinque sfide giocate ad Agrigento, il Catanzaro non ha mai vinto mentre sono tre le vittorie per l’Akragas e due i pareggi.

Le due squadre arrivano a questa gara con il morale completamente opposto. I bianco azzurri sono reduci da due vittorie di cui una contro il Catania che ha portato il morale della piazza alle stelle. Il Catanzaro invece ha subito due sconfitte interne che ha aumentato le ormai note divisioni tra la piazza e la dirigenza della squadra giallorossa.

Mister Di Napoli, schiererà probabilmente la sua squadra con il 3-5-2.

A difendere i pali troveremo Pasquale Pane. La linea a tre sarà composta da Scrugli, capitan Marino e CarilloZanini e Russo agiranno sugli esterni mentre il trio a centrocampo sarà formato da Salandria, Pezzella e Carrotta.

Ads336x280

In avanti, spazio alla coppia formata dall’ex Cocuzza e da Gomez.

La sfida di domenica rivestirà un’enorme importanza per il Catanzaro. I giallorossi devono invertire la rotta che per ora li ha proiettati nei bassifondi della classifica, con solo tre reti realizzate. I padroni di casa dal canto loro, vorranno portare a casa altri punti importanti per il prosieguo del campionato e allungare la striscia positiva che li vede vittoriosi da due turni.

Il Catanzaro dovrà cercare di arginare il gioco nella zona nevralgica del campo per riuscire a togliere i rifornimenti alle punte. L’Akragas ha finora subito dieci reti risultando una delle difese più battute del campionato. I giallorossi dovranno quindi cercare di sfruttare le falle difensive cercando di essere più precisi sotto porta.

Sicuramente sarà molto importante partire con il piede giusto per non doversi trovare costretti ad inseguire e quindi ad aumentare la frenesia del Catanzaro.

Probabile formazione (3-5-2): Pane, Scrugli, Marino, Carillo; Zanini, Russo, Salandria, Pezzella, Carrotta; Cocuzza, Gomez. All. Di Napoli.

 

Luca Pagano

 

Autore

Luca Pagano

11 Commenti

  • Preghierina della sera: buon Dio fa che Giovinco domenica passa ncunu pallona alli cumpagni, non batta tutte le punizioni e tutti calci d’angolo anche perchè non ne azzecca una; buon Dio fa che Prestia non si scorda dell’avversario e u lassa andare tranquillo verso la porta; buon Dio fa che Roselli ogni tanto si ricorda che fussera nu iocatura e passa a palla precisa allu cumpagnu a nu metro;buon Dio fa che Tavares capisca na vota ppe tutte che per segnare ava ma colpiscia u pallona; e infine un ultimo miracolo fa che su Somma scenda la Colomba dello Spirito Santo e l’ispira nommu fa tutte quelle ca……te tra formazione che manda in campo e cervellotici cambi in corso d’opera.<br />
    Preghiamo e speriamo sulu i miracoli ndi ponnu salvare !!!

Scrivi un commento