Avversario di turno

Messina: trasferta in Calabria per invertire la rotta

Scritto da Luca Pagano
Il Messina arriva al “Ceravolo” dopo due sconfitte consecutive. La squadra peloritana è alla ricerca di punti per invertire la rotta
 
Messina Calcio, Calciomessina, Calcio, mmessinacalcio.org, pallone, giallorosso, giallorossi

Domenica al “Ceravolo” di Catanzaro andrà in scena un classico del calcio del sud, a sfidare le aquile giallorosse arriverà il Messina.

Ads336x280
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo due sconfitte consecutive e distanti un solo punto in classifica. La squadra siciliana nelle ultime due uscite ha perso contro Juve Stabia e Foggia, siglando due reti e incassandone quattro, mentre nell’arco delle prime cinque giornate i peloritani hanno ottenuto quattro punti, grazie a una vittoria e un pareggio, mentre le sconfitte complessive ammontano a tre, con sei reti fatte e otto subite.
I precedenti tra le due squadre sono molteplici, solo al “Ceravolo”, siciliani e calabresi si sono incontrati per ventidue volte.

Il Catanzaro è in vantaggio con otto vittorie rispetto alle quattro del Messina mentre i pareggi sono dieci.
Risultati immagini per marra allenatore messina
Le due compagini arrivano quindi a questa sfida con lo stesso obiettivo, smuovere la classifica cercando di ottenere il massimo bottino.
Mister Marra a Catanzaro dovrà fare a meno di molti uomini e la formazione peloritana sarà molto rimaneggiata, soprattutto nel reparto arretrato.
Il Messina dovrebbe quindi schierarsi con il solito 4-3-1-2.
A difendere i pali troveremo Berardi.
La difesa invece sarà orfana di Rea, Palumbo, De Vito e anche di Ionut che si è fermato per un fastidio muscolare. Marra dovrebbe quindi schierare Mileto e Akrapovic sulle fasce con Maccarone e Fusca centrali.
A centrocampo troveremo l’ex Foresta coadiuvato da Lazar e Bramati.
Dietro le due punte che saranno Pozzebon e Milinkovic agirà Mancini.
La sfida tra Catanzaro e Messina è sicuramente una sfida aperta a tutti i risultati.

Entrambe le squadre vivono un momento di stagione altamente complicato e per entrambe la vittoria potrebbe essere di slancio per il prosieguo della stagione.
Il Messina oltre alla precaria classifica dovrà affrontare anche le numerose assenze che incideranno sull’assetto tattico della squadra, con Marra che cercherà comunque di mantenere il modulo di base cercando di sopperire alle defezioni.

Risultati immagini per foresta calciatore us catanzaro.netLa squadra peloritana è un avversario alla portata dei giallorossi catanzaresi. Gli uomini più pericolosi si trovano sicuramente nel reparto avanzato con Pozzebon che ha già realizzato quattro gol in questa stagione. Bisognerà cercare di prendere da subito le redini del centrocampo per impostare una gara completamente diversa rispetto a quella disputata contro la Paganese. L’attenzione delle aquile giallorossa dovrà essere molto alta per non rischiare di ritrovarsi a dover inseguire gli ospiti.

Il Messina non lascerà sicuramente nulla di intentato e cercherà di imbrigliare al meglio il centrocampo del Catanzaro che ha faticato parecchio nelle prime cinque giornate di campionato, nel reparto nevralgico del campo potrebbe quindi decidersi la partita.

Probabile formazione (4-3-1-2): Berardi; Akrapovic, Maccarone, Fusca, Mileto; Foresta, Lazar, Bramati; Mancini; Milinkovic, Pozzebon. Marra

Luca Pagano

Autore

Luca Pagano

11 Commenti

  • Il Messina è alla ricerca di punti?….tranquilli noi riusciremo a resuscitare anche il Messina state a vedere!!!!….ccu si pisciaturi cchi avimu potete stare tranquilli!!!…..andatevene tutti!!!!…sparite da Catanzaro!!!! a chi volete prendere per il culo!!!!! sti venduti!!!! tanto con la paganese il panciovilla gli ha dovuto dare i tre punti con il Messina idem visto i grandi giocatori che ci ha venduto…. questi sono i giochetti di panciovilla!!!…

  • Mi fa ridere, se si leggono le dichiarazioni delle varie squadre sembrano tutte uguali, la cosa mi preoccupa, l’unica cosa che conta sono i risultati, quindi domenica esiste solo la vittoria.

  • Hello, mi rivolgo a coloro che non aspettano altro che il Catanzaro perda con il Messina per poter scrivere ancora minkiaxte contro il Patron Cosentino. Kimma vi si scatta u ficatu. Vasi di notte. Buttatevi da sto cavolo di ponte. Forza Catanzaro sempre e comunque.

    • Odiero’ questo deficiente fino alla morte per come ci ha ridotto, e lo odiero’ così come lui odia i catanzaresi!!!!!!…..Cinese vattene!!!!!….Panciovilla sei una merda e un imbroglione!!!!andate via!!!!!!!

      • I signori che ti hanno fatto fallire dopo due campionati di medda in serie B sempre ultimi e qli altri signori che ti hanno fatto fallire ancora dopo umiliazioni indicibili e ultimo posto in c2 ripescati solo grazie alla penalizzazione del Pomezia. .. questi signori portatili sempre nel cuore che sono un esempio di catanzaresita’ di primo ordine.

Scrivi un commento