Più volte abbiamo scritto che nel calcio moderno i moduli contano poco, perché durante la partita spesso è necessario adattarsi alle soluzioni di gioco che si creano secondo i momenti.
In questa settimana di allenamenti in vista del Messina, il tecnico Somma sta provando diversi cambiamenti. Quello più evidente è che la zona nevralgica potrebbe essere più folta, a discapito di una delle due punte utilizzate fin domenica scorsa.
La scelta del 3-5-2 o del 3-4-2-1 per affrontare il Messina potrebbe essere plausibile. Difesa a tre che diventerebbe a cinque nella fase difensiva.
Il tecnico oggi nella seduta pomeridiana svoltasi al “Poligiovino”, oltre che sulla predisposizione tattica e sugli esercizi di come stare in campo, ha lavorato (l’ha fatto anche ieri con la lezione dei cross) moltissimo sulla tecnica individuale.
Una sorta di allenamento integrato per prepararsi sia sulla rapidità nel portare palla attraverso degli ostacoli (birilli) sistemati sul manto erboso sia nella precisione dei passaggi con il conseguente tiro in porta.
La formazione che domenica scenderà in campo non è stata ancora decisa, non si vogliono dare vantaggi al Messina. Tornando a quanto suddetto è probabile che tre elementi, da scegliere fra Roselli, Icardi, Bensaja, Baccolo, VanRansbeeck, possano giocare assieme a centrocampo, supportando Giovinco e Tavares.
In tal caso c’è la possibilità che, a turno, Baccolo e il belga (che a nostro avviso dovrebbero essere due dei titolari) supportino nella fase offensiva nel ruolo di trequartista Giovinco, che può anche giocare da seconda punta. Prestia, che ha scontato il turno di squalifica, rientrerà al centro della difesa con Di Bari e Patti ai suoi lati.
Per quanto riguarda l’infermeria c’è da segnalare che Carcione ha iniziato a calciare; infatti, è stato impegnato su una serie di cross con i difensori sistemati nella propria zona di competenza per respingere il pallone. In palestra hanno lavorato Joao Francisco e Basrak. Per il serbo una botta rimediata in allenamento, mentre Campagna era assente per motivi di famiglia.
La vendita dei tagliandi per la sfida di domenica è stata autorizzata, pertanto nessun rischio di porte chiuse. Catanzaro-Messina si giocherà regolarmente domenica alle 16:30.
Salvatore Ferragina
Bravo ferragina. Io ho una idea uguale alla tua ma con 4 – 3 – 2 – 1 giovinco fuori e baccolo e il belga dietro ravares e davanti i centrocampisti. Quei due la palla la sanno tenere. Giovinco fa fumo
Somma sei un cretino non capisci un cazzo<br />
Vai a fare halalà a Latina<br />
Incompetente e scemo
Non sono d’accordo su giovinco….e’ l’unico che puo’ saltare l’uomo e che puo fare assist…anche se quando tira in porta la manda sul pino della curva….ma questi siamo. Diciamo che deve tirare in porta di meno e passare solo il pallone al momento opportuno.
Forza Giuseppe siamo tutti con te fagli vedere chi sei
Io sarei per un 4 4 2 semplice….
Ma perchè secondo voi tutti è una questione di modulo?….mah!!..robba e pacci e de ingenui!!!….ma non vedete che sono 11 cessi!!!…sono come un uovo!!!…comu u giri e comu u voti sempa n’ovu esta!!!!….mah!!!….e statevi attenti perchè domenica arriva l’altra copanata in casa!!!!….cazze e ingenui e prosciuttari!!!…sti cazze e fettini rovagnati davanti l’occhi!!!..mah!!!….ancora appressu u cinese jati!!!….
Secondo me non è un problema di salumi ma di velinaggine.
Vai a cagare e incassa l’ennesima sconfitta casalinga!!!!!……parola di Meco….jati a fara ‘ncuclu vui u cinese e panciovilla!!!
Veline si nasce.
Vorrei sapere Baccolo come si permette ad affermare che in questo gruppo c’è qualita!!..(leggi catanzaroinforma)….mò puru i pulici hannu a tussa!!!….stu bidona!!!!….l’imperativo è uno solo!!!!….andatevene tutti quanti i calciatori insieme a panciovilla che vi ha portato!!!…perchè non capisce una mazza di giocatori validi!!!!….gli unici intelligenti sono stati Mister Erra e Bucolo che sono scappati in tempo!!!!….il resto è solo calcio parlato sulla carta!!!!……domenica disputate l’incontro a porte chiuse che forse è meglio!!!!….risparmiate un altro scempio a sta povera gente!!!!
Io l’incontro lo disputarei a curva chiusa.
Io brucerei alcune persone nei container!!!!….quel morto di fame del cinese solo perchè non si vuole intestare la bolletta del gas per i nuovi spogliatoi continua ad accogliere le squadre ospiti nei container!!!……maledetti tutti coloro che lo sostengono ancora!!!!!!….sto venditore ambulante!!!!
Sono stati stanziati cinque milioni di euro. Lo stadio deve essere consegnato a lavoro terminato. Forse qualcuno pretendeva che il presidente accettasse lo stadio in queste condizioni? Lo stadio in queste condizioni non lo vuole il presidente e non lo vuole nemmeno la città di Catanzaro. Meco, parliamo di cose serie: che tipo di coreografia ci riserverete domenica tu e le altre 18 veline?
Ragazzi Baccolo non è un bidone, ma non può giocare da solo. Poiché abbiamo una difesa da fare schifo dobbiamo giocare col 4-3-3. In attacco un po’ di qualità c’è ed anche a centro campo. Proverei Bensaja a sinistra dietro con Esposito a destra. Patti al centro con uno dei disponibili. Sabato mai più.