La Striscia

Contro la Paganese degli ex la difesa è da inventare

Alla sicura assenza di Prestia per squalifica potrebbe aggiungersi quella di capitan Di Bari
 

Dopo il lavoro defaticante compiuto ieri al rientro dalla Puglia, nel pomeriggio è iniziata al “Poligiovino” la marcia di avvicinamento alla terza sfida settimanale. 

Ads336x280

Domenica alle 16:30, infatti, ci sarà da affrontare la Paganese. La partita è valida per la quinta giornata d’andata del torneo di Lega Pro, girone C.
Nella formazione campana ci sono tanti ex recenti come Longo e Caruso (ceduti in prestito nell’ultimo mercato), e altri come Di CuonzoMaiorano, senza contare il diesse Ferrigno.

L’altra annotazione da fare è che sulla panchina dei campani c’è quel Grassadonia che per settimane è stato in predicato di arrivare in giallorosso per il dopo Erra.
Di contro i giallorosi annoverano come ex, oltre al direttore Preiti, l’esterno Esposito, la punta Cunzi e Carcione che però al 100% non sarà della partita.

Dopo la prova di Lecce, che ha visto il Catanzaro soccombere pesantemente sul piano del risultato, ma non sul quello del gioco, domenica ci potrà essere il riscatto. L’obiettivo è puntare alla vittoria.
Non sarà facile perché gli azzurrostellati sono alla ricerca di punti per muovere la classifica che langue per via delle tre sconfitte consecutive subite con Matera, Casertana e Andria.

La squadra campana, che ha avuto una proroga di mercato dopo la riammissione al campionato, si è rinforzata con elementi esperti che dovranno entrare in condizione per alzare il livello qualitativo della compagine del tecnico Grassadonia che rispetto alle altre formazioni del girone, ha ancora una partita da recuperare contro la Virtus Francavilla al “Torre” di Pagani.

Nella giornata odierna al “Poligiovino”, dopo la solita analisi della partita precedente con mister Somma, la squadra ha svolto una partitella a campo ridotto. Il tecnico si è accomodato in panchina per valutare la condizione e l’apprendimento degli schemi dei suoi calciatori.

Domenica non ci sarà lo squalificato Prestia e la sua assenza sarà pesante perché anche capitan Di Bari potrebbe dare forfait. L’ex Pistoiese sia ieri che oggi, ha fatto esercizi in palestra ed è in forte dubbio per domenica.
Domani la rifinitura si svolgerà a porte chiuse al “Ceravolo” e sarà pertanto difficile ipotizzare l’undici titolare.

Sulla base di quanto visto, è certo il rientro di Joao Francisco sul centro destra della difesa a tre, poi Patti potrebbe agire da centrale con l’arretramento di Sabato sulla linea dei difensori.
Sugli esterni Esposito dal lato destro e Pasqualoni da quello opposto, supporteranno il centrocampo che dovrebbe vedere, oltre a Van Ransbeeck, l’ex Reggina Roselli

Sul fronte recuperi, buone notizie per Baccolo e Bensaja che sembra stia trovando una condizione ottimale. Per questo è difficile prevedere quali potranno essere le mosse di mister Somma che teoricamente nella zona nevralgica potrà contare su qualche freccia in più, incluso il giovane Icardi.

Una considerazione a parte la merita Maita che ormai è sulla via del pieno recupero poiché nelle partitelle gioca con continuità. È chiaro, però, che al giovane centrocampista manca il ritmo della partita vera che sarà acquisito a piccoli passi, magari subentrando dalla panchina per riassaporare l’odore dell’erba.

In avanti solito dilemma: con Giovinco nel ruolo di trequartista la coppia di attaccanti è da scegliere fra Cunzi, Campagna e Tavares.

Capitolo biglietti. Negli abituali punti vendita è possibile acquisire con le solite modalità i tagliandi d’ingresso allo stadio. I botteghini saranno aperti domani pomeriggio dalle dalle ore 15:00 alle 19:00 e domenica dalle ore 09:30 fino inizio gara.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

5 Commenti

Scrivi un commento