Se non fosse per l’unico tiro in porta che al momento decide l’incontro, quella del Catanzaro si potrebbe annoverare come la miglior prestazione di quest’avvio di stagione.
Al termine dei primi 45′, infatti, i giallorossi allenati da Somma hanno giocato al pari dei più quotati salentini, confermando i progressi visti domenica scorsa nella rotonda vittoria sull’Andria.
Manca precisione e cattiveria negli ultimi 20 metri, limiti noti di una squadra che paga oltremodo il ritardo di condizione degli uomini che potrebbero far compiere il definitivo salto di qualità.
La cronaca racconta di una partita con pochissime emozioni. Partono forte i padroni di casa che al 4’ ci provano con Torromino. Il suo tiro dalla distanza mette in difficoltà Grandi che è costretto a bloccare in due tempi.
La risposta del Catanzaro è timida. Al 13′ Tavares lanciato lungo in area viene anticipato da Bleve in uscita. Un minuto dopo vantaggio Lecce. Caturano riceve palla da Torromino al limite, supera con estrema facilità Prestia e trafigge Grandi con un preciso diagonale.
Il Catanzaro non si disunisce. Ragiona, gioca senza timore e inizia a chiudere gli avversari. Buona la trasmissione del pallone, meno la lucidità dalle parti di Bleve che ha gioco facile al 34′ sul tentativo di girata di Tavares, e subito dopo su una conclusione di Cunzi.
È il Lecce, però, ad andare vicino al raddoppio. Al 43’ Torromino raccoglie il pallone dopo un errato disimpegno della difesa ospite, prova a piazzarla ma sbaglia mira sfiorando il palo alla sinistra di Grandi.
Nel primo tempo abbiamo giocato bene, peccato che siamo stati scarsi nelle conclusioni, però la squadra c’è e a tratti sembravamo anche tecnicamente superiori è dura, forza ragazzi!!!!
Senza Sabato va molto meglio. Con Baccolo al posto di Roselli sarebbe stato un altro centrocampo. Finora buona la prova di Pasqualoni. Bisognerà osare nell’ultima mezzora con Campagna al posto di Roselli. Ottimo il belga degno erede di Van Himst.
TUTTO QUESTO DIVARIO TECNICO FRA LE DUE SQUADRE NON SI VEDE….
Il divario tecnico lo vedi negli innumerevoli errori di controllo e trasmissione della palla. Come fai a non vedere il divario tecnico?
Il mio era sarcasmo…il lecce e’ troppo forte
CAZZO TAVARES CHE AVEVA FATTO
Ci abbiamo provato, loro troppo forti nelle individualita’, non possiamo presentarci con roselli a centrocampo, con tutto il rispetto…….maita, carcione e baccolo servono come il pane….
… Ma il preparatore atletico nn aveva risolto i problemi?? Dal 46 minuto morti tutti… Crollo atletico impressionante…
porca puttana la difesa a tre non va non funziona quando cazzo lo capisce il mister
Noi siamo purtroppo quelli che siamo, ma si mettono pure questi grandi figli di puttana di arbitri…pezzo di merda …venduto!!!
Di Bari è proprio scarso, non dà proprio sicurezza alla difesa, e noi credevamo che con la sua esperienza stavamo in una botte di ferro….si ccu i cazzi!!!!…Grandi mi sembra di rivedere a Bindi nel secondo anno a Catanzaro…non n’da pigghia una ed è insicuro nelle uscite. Sua altezza Giovinco deve imparare a passare la palla, e poi non indovina mai un tiro in porta!!!…l’unicu chi jetta veramente u sangu "Cunzi" u sostituiscia!!!!…maah
…..e comunque il Lecce non va in serie B, quando incontra squadre vere abbusca!!!…
Meritata vittoria del Lecce, peraltro alquanto favorito dagli episodi. Il Catanzaro, fin quando ha potuto giocare ad armi pari, è stato in partita.