Dopo la brutta batosta subita contro il Cosenza, il Catanzaro riparte dalla trasferta di Francavilla. La squadra di casa, neo-promossa in Lega Pro, non ha disputato la prima gara di campionato per via del rinvio disposto dalla Lega per il caso Paganese e quindi domenica alle 16:30 farà il suo esordio in campionato.
Le due squadre in questa stagione si sono già incontrate durante il girone della Coppa Italia di Lega Pro. Ad imporsi fu il Catanzaro grazie al gol di Baccolo ma, nonostante quella sconfitta, la Virtus Francavilla riuscì a riscattarsi in seguito, passando il turno grazie alla vittoria sul Monopoli per 5 a 1.
Il Catanzaro del neo tecnico Somma, avrà quindi il compito di iniziare a far ricredere la piazza catanzarese, molto scossa dopo il derby e decisa a portare avanti una dura contestazione nei confronti della proprietà e del direttore sportivo.
In campionato non ci sono precedenti tra le due squadre, considerando che la Virtus Francavilla ha conquistato per la prima volta la promozione in Lega Pro al termine della scorsa stagione. La squadra della provincia di Brindisi è nata nel 2014 grazie alla fusione delle due società calcistiche cittadine, la G.S.D. Virtus Francavilla e la A.S.D. Francavilla Calcio e dopo due anni è riuscita ad approdare tra i Pro, vincendo prima il campionato di Eccellenza e poi quello di Serie D.
La squadra di mister Calabro dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2.
A difendere i pali ci sarà Albertazzi.
La difesa a quattro sarà formata da Idda a destra, Vetrugno e Faisca al centro e Abruzzese a sinistra.
A centrocampo troveremo Albertini, Galdean e Biason a formare la cortina davanti alla difesa e Alessandro che agirà dietro le due punte che saranno De Angelis e Nzola.
La partita di domenica non sarà certo facile, il Catanzaro viene da una settimana molto turbolenta e il nuovo mister ha avuto poco tempo per poter imprimere il suo credo tattico.
La Virtus Francavilla dal canto suo vorrà ben figurare all’esordio in Lega Pro e la formazione brindisina non è certo da prendere sotto gamba, considerando il buon mix di calciatori creato dalla società.
Probabile Formazione 4-3-1-2: Albertazzi; Idda, Vetrugno, Faisca, Abruzzese; Albertini, Galdean, Biason; Alessandro; Nzola, De Angelis. All. Calabro
Luca Pagano
Forza ragazzi fateci sognare!!!!
Forza aquile!!!!!! Somma siamo tutti con te!!!!