Brevi

Catanzaro – Cosenza 0-0 (primo tempo)

Squadre contratte, derby di Calabria a reti bianche nel primo tempo

Si sono affrontate in modo molto accorto e guardingo le due squadre nel primo tempo. Si vede che il risultato nonostante si tratti della prima di campionato conta molto. Conta per le tifoserie, conta per le statistiche che vedono il Cosenza non primeggiare nel derby  da molti decenni. Conta soprattutto per il tecnico Spader alla prima assoluta su una panchina di un campionato professionistico, ed e’ ancora in cerca della giusta quadratura della squadra giallorossa falcidiata da infortuni ed assenze per scarsa forma fisica oltre che incompleta.

Ads336x280

Dopo i primi venti minuti di studio, e’ il Catanzaro che ha preso la supremazia territoriale, peraltro sterile, non riuscendo mai ad impensierire Perina. Nel finale di gara tre episodi di cui due su calcio piazzato in cui il Catanzaro ha peccato di concentrazione, hanno visto Gambino mancare di poco il bersaglio. 

 

Red

Brevi

Catanzaro – Cosenza 0-0 (primo tempo)

Primo tempo a reti bianche nel derby di Calabria

Finisce a reti bianche il primo tempo del derby di Calabria. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto in una gara tesa ed a tratti nervosa. Le ripsettive difese hanno finora prevalso sugli attaccanti ed entrambi i portieri sono rimasti praticamente inoperosi. Gli unici pericoli per entrambe le retroguardie sono giunti da calcio da fermo.

Da registrare per le Aquile un inedito schieramento con il modulo 3-4-1-2 con l’ottimo Maita titolare al posto di Selvatico coadiuvato da Agnello, Giampa’ e Squillace, Taddei dietro le punte Agodirin e Razzitti.

Correttezza e sfotto’ sugli spalti dove circa 350 tifosi cosentini hanno colorato la curva Mammi.

 

Red

Catanzaro – Cosenza 0-0 (primo tempo)

Un legno per parte, primo tempo divertente

La partita per ora l’hanno vinta i due allenatori. Gli schieramenti tattici stanno prevalendo sulle qualita’ tecniche e fisiche dei giocatori in campo. Il Cosenza prevalentemente si difende e chiude tutti gli spazi sulla sua trequarti di campo, per poi ripartire con veloci contropiede ed inserimenti dei centrocampisti. Il Catanzaro attacca, prova ad impostare la manovra di gioco, ma non e’ riuscita ad impensierire la retorguardia ospite se non sui numerosi calci piazzati e su qualche buona iniziativa dei singoli.

La prima occasione capita sui piedi del cosentino Arrigoni che spara una bordata da fuori che colpisce la parte alta della traversa. Pochi minuti dopo e’ invece Mancuso che dalla sinistra converge al centro e lascia partire un destro a giro che colpisce l’esterno del palo alla sinistra di Ravaglia.

L’occasione piu’ clamorosa e’ ancora sui piedi degli ospiti con Statella solo davanti a Bindi, che intanto era scivolato, manda a lato.

Ancora buone trame e qualche occasione per il Catanzaro con Razzitti e Mancuso, ma alla fine lo zero a zero e’ il risultato piu’ giusto.

 

Red

Autore

Tony Marchese

15 Commenti

  • Egr. Direttore, mi scusi ma a me sembra che lei della gloriosa piazza di Catanzaro non abbia proprio capito nulla, nonostante si proclami un affezionato per non ben definiti e chiari legami familiari.<br> Si, non ha capito nulla per come ha condotto questo mercato, riciclando calciatori di scarsissima qualità a lei legati che di certo non potranno farci fare alcun salto di qualità e le assicuro non hanno nulla per poter scaldare il cuore di noi tifosi, oggi più che mai ibernato dal suo operato.<br> Ma soprattutto non ha capito nulla dopo la formulazione del calendario che ci porta alla prima giornata a giocare tra le nostra mura contro gli odiatissimi (sportivamente parlando) corregionali cosentini che se (Dio non voglia) dovessero fare il colpaccio e stravolgere La nostra gloriosa storia, il nostro campionato sarebbe già finito alla prima giornata, e con esso la sua presenza a Catanzaro insieme a tutto il suo enturage (Moriero insegna).<br> Non ha capito proprio nulla, qui non siamo a Parma o Pagani, legga sul serio la storia del Catanzaro si documenti, cerchi di conoscere nel vero senso della parola la piazza in cui ha l’onore di lavorare e…..se ha un minimo di sensibilità forse capirà che…..non ha capito proprio NULLA…<br />
    come volevasi dimostrare…..è riuscito a distruggere 65 anni di storia e di gloria, per cui si faccia da parte lei e tutti i suoi accoliti collaboratori mister compreso che a pari di lei non ha capito nulla…….vi dovreste vergognare…

  • Vorrei ora sapere dai bar straniero e copany. Ma vi vale ancora il discorso meno male che c e qualcuno che fa ancora calcio a catanzaro??? Dobbiamo ancora sopportare tutto questo? Erra era bravissimo e da bravissimo allenatore aveva capito che questa e’ una squadra……

  • Che disfatta ….questa volta il Cosenza giá fritti bene …bene ..<br />
    Diacimolo con franchezza e sinceritá …qualcuno pensava che oggi avremmo vinto? Con una squadra nuova ? Ricordiamoci che il Cosenza a cambiato ben poco …e l’anno scorso a rischiato di salire in B …perciò c’é lo sentivamo tutti che oggi avremmo perso .,,ma non così purtroppo!!!

  • Qualche giorno fa lo avevo postato che il Cosenza ce ne rifilava 3. Che grande squadra di merda che abbiamo.!!!..Quella dell’anno scorso a confronto era uno squadrone!!!….MA VAFFANCULO A QUELLA SPECIE DI DS ED ALLA SOCIETA’!!!…è meglio ricominciare dalla terza categoria piuttosto che continuare così!!!…

Scrivi un commento