Sta per terminare la settimana di lavoro che porterà il Catanzaro ad affrontare alla prima di campionato il sentito derby con il Cosenza.
Infatti, domani pomeriggio al “Ceravolo” con la seduta di rito della rifinitura che si disputerà a porte chiuse (ore 16:30, prima ci sarà la conferenza stampa del tencico), il programma predisposto da mister Spader in questa settimana può dirsi concluso.
Da domani sera la squadra sarà in ritiro in attesa della sfida, e oggi gli Ultras, con il consueto incontro che precede una partita sentita come quella di domenica, hanno spiegato ai ragazzi (quasi tutti nuovi) il perché si richiede il massimo impegno.
La seduta odierna è stata basata in particolare sulla tecnica. Il mister con una serie di partitelle a uno e due tocchi sta testando i calciatori più in palla per schierare un undici che abbia soprattutto corsa e gambe. Sono state provati inoltre schemi che hanno riguardato le due fasi offensiva e difensiva.
Baccolo oggi si è allenato regolarmente con il gruppo e non è escluso che potrebbe essere l’uomo indicato a svolgere il ruolo di Carcione che prosegue i suoi allenamenti in palestra e potrebbe essere almeno pronto per un posto in panchina.
Per l’ex messinese il ruolo di metronomo non sarebbe una novità perché già l’hanno scorso è stato adattato per quasi tutto il campionato.
Se Baccolo sarà schierato dall’inizio, si giocheranno i rimanenti due posti della mediana, Icardi, Roselli e l’ultimo arrivato, Van Ransbeeck.
Per la linea arretrata come già scritto ieri, la difesa a tre sarà composta dai titolari che sono poi i primi acquisti di questa stagione del nuovo corso del Catanzaro, targato Antonello Preiti.
In attacco Sarao è favorito su Tavares nel ruolo di centravanti boa, mentre rimane il dubbio chi partirà dall’inizio fra Giovinco e Cunzi.
Con il gruppo hanno ripreso ad allenarsi Pasqualoni e Campagna che ieri hanno svolto del differenziato.
Prosegue a buon ritmo la vendita dei tagliandi (da domani pomeriggio saranno disponibili anche ai botteghni) al momento i biglietti venduti per il derby di domenica sono 2973 (di cui 412 ospiti) ai quali si aggiungono i 716 abbonati, per un totale di 3691.
C’è da segnalare la disposizone del Prefetto di Catanzaro che ha disposto un’ordinaza con la seguente prescrizione: l’accesso allo stadio dei sostenitori del Cosenza è consentito ai tifosi se già possessori di biglietto nonché a bordo di autobus organizzati. La riunione del Gos prevista per domattina sancirà eventuali disposizoni per garantire l’accesso ai sostenitori rossoblu.
Infine, per quanto riguarda il discorso spogliatoi, anche domani saranno utilizzati i container.
Oggi anche uscatanzaro.net è entrata ufficialmente in clima partita ma nei prossimi giorni racconteremo ancora una volta la vergogna del “Ceravolo”, uno stadio che da sei anni si ritrova senza un settore e senza spogliatoi, dopo la pioggia di denaro pubblico speso.
Salvatore Ferragina
che dio c’è la mandi buona
Egregio claudiomatarese scusami se ti richiamo ma ti ricordo che l’Essere Supremo dio si scrive maiuscolo, così: Dio. (almeno con l’iniziale, se non addirittura, come faccio io, DIO).
che dio c’è la mandi buona
Ma perché abbiamo una bella squadra e il derby lo vinciamo
Giovinco sarao coppia ideale essendo calabresi magari ci mettono più cuore
I VAVUSI DI QUESTA CITTÀ MAI UNA VOLTA CHE ROMPONO LE PALLE A QUESTA SPECIE DI SINDACO E AMMINISTRAZIONE COMUNALE. ….LECCHINI E PISCIATURI. …<br />
ANCHE SE NON VA BENE LA PARTITA DI DOMENICA. …<br />
TOCCATISSIMA DI PALLE. ..FORZA PRESIDENTE COSENTINO E FORZA GIALLOROSSI SEMPRE UNITI. …..
Allora non ai capito che c’è un complotto contro questa società di un quarto della tifoseria (catanzarisa in sieme alla politica di contrastare questa società) però tanta gente questo lo sa
Finora ti ho ammirato per i tuoi sviscerati commenti favorevoli alla Società e alla Squadra.<br />
Ma oggi mi sento in dovere di censurarti per le tue immonde qualificazioni. I cittadini di Catanzaro, tifosi, sportivi, e non, non sono tutti come li hai catalogati tu. Sono solo dei SIGNORI dei quali TU non puoi far parte.<br />
Un quarto sempre sportivamente poi se mi vuoi insegnare qualcosa contattami in privato ci possiamo vedere domani allo stadio sempre se puoi venire fammi sapere
Donnonni’ mi fai ridere. Il Catanzarese per il Catanzaro è un pericolo. Due fallimenti e sette anni per tre gradini ne sono la prova. Una vergogna senza fine. Tutto il mondo vi conosce. Ormai tutti sanno la verità. W sportube! W la verità!
Bravo straniero,certa gente fa meglio a non parlare
Bravo straniero,certa gente fa meglio a non parlare
Mi sembrate mimi’ e coco’.
Stai silenzio tu stupiduni …futtutu
Propongo alla società di allacciare dei rapporti stretti con la fiorentina, noi tifosi ne saremmo contenti e potrebbe migliorare la squadra, vedo che molte squadre prendono giocatori in prestito dalla fiorentina, tranne noi che siamo gemellati da decenni
La società ti aveva proposto di abbonarti. Non lo hai fatto! Cosa pretendi adesso?
Numeri di tessera di abbonamento di Bello 73, Manitu, Dulbecco e straniero???
Prima tu!
Roba da matti. Ma amdate a giocare a tressette accanto a mimi’ e a coco’
Domani al Ceravolo ci saranno 7000 persone. Questa e’ la risposta alle critiche di stranieronellanotte alla curva capraro e di bello a parte dei catanzaresi. Abbonatevi invece di criticare
Non so quale altra squadra può vantare 20000 presenze in una partita dì C2 forza aquile!!!!