Intervistiamo

“Ceravolo” pronti gli spogliatoi ma inutilizzabili al momento

Scritto da Redazione
L’assessore Mungo “La società, per una precisa e autonoma scelta, ha comunque deciso di utilizzare per la partita di Coppa Italia i containers, non avendo provveduto per tempo come più volte e ufficialmente sollecitato dal Comune all’attivazione di alcune utenze”- Il Catanzaro Calcio al momento non risponde
 

L’ormai tristemente famosa palazzina in costruzione al “Ceravolo” è diventata sin dall’inizio della sua progettazione, un tormentone per i cittadini catanzaresi innamorati della propria squadra del cuore e di quell’impianto definito il “tempio” della storia dell ‘Us Catanzaro, dove tante gioie e dolori sono state vissute nell’arco dei tempi per ciò che concerne la storia dell’US Catanzaro.

Ads336x280

La nota stampa riportata sul sito ufficiale di Palazzo de Nobili a firma dell’assessore allo sport, Giampaolo Mungo, esprime la solita “viva soddisfazione” per il “completamento” di una parte della commessa e ringrazia tutti quegli attori che stanno lavorando per permettere la conclusione dell’opera.

Allo stesso tempo addossa una responsabilità, di non di poco conto alla società di Cosentino, che secondo l’assessore allo sport, malgrado la consegna sia avvenuta nel “rispetto dei tempi” malgrado i vari colloqui e corrispondenze ufficiali avute (Comune – Avvocato Rondinelli, Segretario Nazario Sauro in rappresentanza del Catanzaro calcio) non ha provveduto ad allacciare le utenze (gas-luce) per il funzionamento degli spogliatoi.

La società giallorossa al momento tace.

E’ difficile, pur avendo espresso più volte la nostra idea su quanto avvenuto nel suo complesso, senza un chiarimento e una risposta ufficiale, su quanto esposto nella nota sotto riportata dell’assessore, esprimere un parere o dare un giudizio sul fatto specifico che ha per oggetto “consegna spogliatoi”.

L’unica certezza è che un’ altra puntata tragicomica si sta consumando alle spalle dei cittadini catanzaresi. 

Red

– La nota integrale dell’assessore Giampaolo Mungo – 

“Con la pulizia generale degli ambienti e l’installazione degli arredi, i nuovi e funzionali spogliatoi dello stadio “Ceravolo” sono stati, nei fatti messi, nella disponibilità dell’Us Catanzaro nei tempi concordati. La società, per una precisa e autonoma scelta, ha comunque deciso di utilizzare per la partita di Coppa Italia i containers, non avendo provveduto per tempo – come più volte e ufficialmente sollecitato dal Comune – all’attivazione di alcune utenze”.

Ne ha dato notizia l’assessore allo sport, Giampaolo Mungo, rammaricandosi per il fatto che “la mancata attivazione di alcune utenze, che sono a carico della società, abbia impedito di utilizzare da subito i nuovi e fiammanti spogliatoi, mettendo fine ad una condizione di precarietà non degna della città e della tradizione sportiva giallorossa”.

“Senza contare – ha sottolineato Mungo – che occorre al più presto spostare i containers nell’area del campo “B”, anch’esso già pronto, per un duplice motivo: fare funzionare da subito il campo in erba sintetica per gli allenamenti e consentire, nel contempo, alle imprese, di muoversi agevolmente nell’area della “palazzina” e completare al più presto l’intera opera”.

In ogni caso, l’assessore Mungo, che si è sentito più volte in questi giorni con il segretario dell’Us Catanzaro, Nazario Sauro, e con il legale del presidente Cosentino, avv. Sabrina Rondinelli, si è detto certo che, già nei primi giorni della prossima settimana, la società provvederà a regolarizzare i contratti delle utenze in modo tale che fin dalla prossima partita casalinga gli spogliatoi possano essere utilizzati.

Mungo ha inoltre voluto ringraziare il sindaco Abramo, l’assessore Gnasso, i tecnici e i dipendenti comunali, il rup, il direttore dei lavori e tutte le maestranze che in questi giorni stanno lavorando per permettere di proseguire l’iter di completamento per la riqualificazione funzionale dello stadio “Nicola Ceravolo”.

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

  • Che tristezza…l amministrazione comunale e soprattutto l assessore mungo hanno il coraggio di esultare per il completamento degli spogliatoi dopo che da anni rinviano di mese in mese la consegna di uno stadio completo e degno del nome di Catanzaro… Spero solo che i catanzaresi non dimentichino lo scempio visto in questi anni e causato solo ed esclusivamente da una cattiva gestione dei fondi pubblici…stiamo arrivando all assurdo…piuttosto che farsi pubblicità in questo modo e screditare il.povero cosentino andate a zappare

Scrivi un commento