Sono stati otto gli arresti nel soveratese effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Soverato, impegnati in attività di controllo del territorio nell’ultimo fine settimana.
Diverse le pattuglie a lavoro, nei centri cittadini e lungo la strada statale 106, soprattutto nelle ore notturne. I militari dell’arma, anche con l’aiuto dello squadrone eliportato cacciatori Calabria del gruppo operativo di Vibo Valentia, si sono occupati dei territori impervi e montani di competenza della Compagnia.
Durante i controlli tre persone sono state tratte in arresto, e due denunciate a piede libero con l’accusa dicoltivazione di canapa indiana. L’attività dei carabinieri ha portato anche al sequestro di centonove piante di cannabis indica, dell’altezza media di un metro e settanta centimetri per cui due maggiorenni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
I militari delle stazioni di Guardavalle e Badolato hanno arrestato due persone della provincia di Reggio Calabria che a bordo di una Fiat Panda non si sono fermate all’alt intimato da una pattuglia in posto di controllo a Davoli Marina. I due sono stati fermati lungo la 106 e trovati in possesso di 15 grammi di cocaina di cui avevano tentato di sbarazzarsi.
Un’altra persona è stata arrestata nel comune di Montepaone dai militari di Soverato, sorpresa con un bilancino di precisione ed un totale di venticinque grammi circa di marijuana.
Ancora a Soverato una persona è stata arrestata e una denunciata per la coltivazione di tredici piante di canapa indiana all’interno di un’abitazione disabitata. Infine, nel comune di Cardinale, per violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale è finita in manette un’altra persona.