Grazie ad un intervento di manutenzione all’impianto elettrico torna l’illuminazione sulla torre Tonnina di Catanzaro Lido.
La ciminiera dell’ex fabbrica Ledoga era stata illuminata nell’ottobre del 2010 grazie ad un progetto approvato dall’amministrazione provinciale di Catanzaro, ma a causa di un guasto all’impianto era rimasta al buio da qualche tempo.
Oggi la torre è nuovamente illuminata con quattro proiettori stagni incassati a terra che la illuminano per tutti i suoi trenta metri e grazie ad altri quattro proiettori posizionati su pali sulla struttura si crea una luminosità suggestiva che la rende visibile da più parti.
L’accurata opera di manutenzione dell’impianto elettrico è stata eseguita dal settore Patrimonio dell’amministrazione provinciale di Catanzaro guidato dall’architetto Pantaleone Narciso, su input del presidente dell’ente intermedio, Enzo Bruno.
La Provincia ha fatto fronte all’intervento pur tra tante difficoltà economiche, decisa a guardare sempre con attenzione alle strutture di propria competenza, monitorando tanto lo stato di pulizia che quello della sicurezza.