Si è chiusa ieri la seconda settimana della sessione estiva di calciomercato.
Juve Stabia, Lecce, Catanzaro e Cosenza sono le società che si sono mosse maggiormente nei giorni scorsi, ufficializzando numerose trattative.
Le Vespe di Gaetano Fontana hanno affidato le chiavi del centrocampo al duo Capodaglio – Salvi, rispettivamente ex Casertana ed ex Lecce. In porta arrivano Danilo Russo e il giovanissimo Alessandro Bacci, mentre in attacco è stato ufficializzato l’ingaggio della punta, ex Frattese, Mario Marotta. Sempre a centrocampo è arrivato il rinnovo di Izzillo che continuerà la sua avventura a Castellammare.
Continua la campagna acquisti del Lecce del ds Meluso. Vutov e Ciancio seguiranno il direttore ex Cosenza nella nuova esperienza in terra salentina. Faranno parte della rosa giallorossa anche gli attaccanti Mario Pacilli e Salvatore Caturano; quest’ultimo torna a Lecce dopo le 17 presenze collezionate nella seconda metà della scorsa stagione.
Non resta a guardare il Cosenza che, dopo essersi assicurato le prestazioni dell’esterno Emanuele D’Anna, definisce le trattative per i centrocampisti Roberto Ranieri e Giorgio Capece e per la punta, ex Monopoli, Giuseppe Gambino.
Il Catanzaro si presenta al raduno pre-ritiro con moltissimi volti nuovi. In porta, in attesa di Grandi che si dovrebbe aggregare nei prossimi giorni, arrivano De Lucia e Daniel Leone.
In difesa troviamo il brasiliano Joao Francisco e l’esterno destro, ex Inter Primavera, Leonardo Longo. A completare il reparto difensivo sarà il terzino, ex Paganese, Mirko Esposito che arriverà nelle prossime ore.
A centrocampo è Rosario Bucolo l’ultimo colpo del ds Preiti. Bensaja potrebbe approdare in giallorosso nelle prossime settimane, mentre la società continua a lavorare per individuare un centrocampista che possa garantire qualità. Il nome più in voga resta quello di Pietro Baccolo, ma non è da escludere un ritorno di fiamma per Fabio Scarsella.
In attacco approdano in giallorosso Tavares, Basrak, Sarao e Leandro Campagna. Domani dovrebbe essere il giorno di Falcone che si legherà al Catanzaro con un contratto biennale. Restano aperte le trattative con Gustavo e Caccavallo, mentre si allontana Ragatzu che si è aggregato al ritiro dell’Olbia e potrebbe firmare nei prossimi giorni.
Puntellano il proprio organico anche Foggia e Catania.
Il tecnico De Zerbi ha scelto l’ex Casertana Fabio Tito come sostituto di Gianluca Di Chiara. A centrocampo arriva il classe 1993 Davide Agazzi, mentre in attacco è stato definito l’ingaggio di Antonio Letizia. In uscita da segnalare il forte pressing della Salernitana per Vincenzo Sarno che tuttavia il tecnico farà di tutto per trattenere
I siciliani ufficializzano i ritorni di Marco Biagianti e Michele Paolucci ed i nuovi arrivi del portiere Miguel Angel Martìnez e del difensore senegalese Mbodj.
Infine, il Monopoli definisce gli accordi con De Vito, Balestrero e Gatto, mentre la Fidelis Andria ufficializza l’arrivo in prestito secco dalla Roma del portiere Pop Ionut Alin.
Arturo Ferraro Pelle