Partirà ufficialmente oggi pomeriggio dal “Benny Hotel” la nuova stagione del Catanzaro 2016/2017.
Attorno alle 17 vecchi (pochissimi) e nuovi si dovranno presentare per iniziare a conoscere la realtà catanzarese unitamente allo staff tecnico, dirigenziale e i nuovi compagni.
Per via dei “lavori in corso“, intesi come giocatori in arrivo, non è stata diramata una lista dei convocati, ma è certo che tanti saranno i volti nuovi che si aggregheranno fra oggi, domani e dopodomani in questa fase di pre-ritiro, prima della partenza per Chiaravalle e per il ritiro silano.
Il programma prevede tre giorni in città durante i quali saranno effettuati i test fisici (al Poligiovino con ogni probabilità) e le visite mediche, con il ritiro che dal 20 luglio 2016 si svolgerà a Chiaravalle Centrale, presso l’Hotel Imperial, dove si resterà fino a giorno 2 agosto per poi recarsi in Sila presso l’hotel “Lo Scoiattolo” di Villaggio Palumbo nel comune di Cotronei (Kr) fino al 13 agosto, dove sarà utilizzato quale struttura di allenamento il campo sportivo “Sila Reggia”.
Proviamo adesso ad ipotizzare quale sarà l’organico provvisorio, integrato con altri nuovi arrivi, , alla dipendenze di Erra per queste prime giornate di ritiro.
Organico che fra trattative in essere (vedi Kanuté e Ragatzu e un centrocampista di qualità) presto sarà completato, in attesa della ciliegina sulla torta che potrebbe essere Caccavallo (scambio con Di Chiara richiesto dalla Salernitana).
Aspettando Grandi che dovrebbe essere in città nei prossimi giorni, fra i portieri avrem De Lucia ex Taranto e Daniel Leone, ex Reggina, che prima di una grave malattia che ha combattuto uscendone vincitore, aveva collezionato 50 presenze fra C2 e C1 con Reggiana, Torres e Pontedera.
Esposito, Pasqualoni, Prestia, Di Bari, Sabato, Patti e Joao Francisco saranno i difensori a cui va aggiunto Leonardo Longo, un classe ’95 cresciuto nell’Inter, difensore polivalente con 15 presenze in C1 distribuite fra Prato, Grosseto e Mantova.
Nella zona mediana, in attesa di almeno un paio di centrocampisti (si guarda anche al mercato argentino) al momento troviamo Icardi, Maita, Garufi, Bucolo e Bensaja del Pescara che si dovrebbe aggregare in seguito.
In avanti insieme a Cunzi ci saranno i due stranieri, il portoghese Tavares e il serbo Basrak, l’ex Lumezzane Sarao, il giovane Moccia e una vecchia conoscenza di Preiti, avuta nelle giovanili del Parma, l’attaccante Leandro Campagna, un classe ’94 che ha militato nell’ultima stagione nella serie cadetta con il Latina (tre presenze) prima di qualche fugace apparizione con Frosinone, Barletta e Melfi e, infine, Caruso.
A quanto suddetto va aggiunto Di Chiara che sarà fra i convocati, ma la sua permanenza è quasi sicuramente temporanea in attesa della destinazione che dovrà convenire innanzitutto al Catanzaro, sia dal punto di vista economico che tecnico.
I giovani della Berretti che si aggregheranno dovrebbero essere Cotroneo e Pagano.
Nelle raccomandate di presentazione non dovrebbero esserci quelle di Cannizzaro, Fulco e Caselli e lo stesso Mancuso, ipotizzato da tanti fra i confermati della scorsa stagione.
Salvatore Ferragina
Perche non cediamo straniero alla salernitana invece che di chiara? Anche a costo zero
Perché a dichiara della maglia giallorossa non gliene frega un fico secco.
Preferisco di chiara almeno non disturba
Non c’è posto per chi passeggia in campo. Le fotomodelle che vadano altrove.
Questo signor purtroppo danneggia cosentino. Atrica o bombarolo
Guarda che gli unici che danneggiano cosentino sono quelli dello stadio sgarrupato.
Si??? E spiegami come se ci sono 1000 spettatori a partita e fan tutti come te che a guardano dak divano. Spiegami bene
Il calo di presenze è da attribuire a quelli dello stadio sgarrupato. Negli ultimi anni tu e i tuoi amichetti, a cominciare da quelli che tu voti, avete fatto passare a tutti la voglia di andare allo stadio. Ringrazia cosentino, se oggi ancora esisti, perche’ se fosse dipeso dai Catanzaresi avremmo festeggiato la scomparsa del catanzaro dal mondo del calcio. Chiama meco e andate a cicorie e mettetele nel container che più tardi passano apofis selsero Giove e Gabriele a sciacquarle.
tu sei proprio un gran testa di c….o, codardo, coniglio, vigliacco, sciacallo e quanto di peggio può essere aggettivato pe un pezzo di m…… come te. Mi ha rotto le p….e. Ma che cavolo vuoi che mi nomini sempre nei tuoi commenti? IMBECILLE!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me lo fa suo malgrado nell’ignoranza delle possibili conseguenze sulla societa’
purtroppo…..
Uguale al bombarolo
hai ragione….
hai ragione….
MILLE GRAZIE AL PRESIDENTE COSENTINO E SOPRATTUTTO ALLA VICE PRESIDENTE GESSICA UNA DI NOI. …FORZA GIALLOROSSI E FHORA GABBU. …….