Ancora poche ore e saranno svelati i convocati che dovranno presentarsi domenica 17 al Benny Hotel, dove ad accoglierli ci saranno staff tecnico e dirigenziale al completo.
Sarà il giorno in cui i giocatori superstiti della scorsa stagione (pochissimi) e i nuovi inizieranno a conoscere quale sarà la nuova realtà catanzarese.
Ma procediamo con ordine. Innanzitutto, sarà un Catanzaro internazionale. Infatti, da oggi, il portoghese Tavares è in città e presto sarà raggiunto dai due neo-acquisti, il difensore brasiliano João Francisco e l’esterno offensivo serbo Milan Basrak.
Capitolo portieri: il Catanzaro è in attesa di Grandi che sarà girato dal Cesena non appena la società romagnola risolverà il problema dell’ingaggio di un nuovo estremo difensore. Nel frattempo potrebbe arrivare da Taranto, il portierino De Lucia, già avuto da Preiti a Parma, oltre a qualche altro giovane.
Fra i “vecchi” convocati, ci sarà inizialmente anche Di Chiara che rientrerà in uno scambio con una compagine di categoria superiore. Preiti non si è arreso per la pista Caccavallo, l’attaccante in forza alla Salernitana. Le probabilità sono aumentate da quando la società campana ha ingaggiato mister Sannino che utilizza il modulo 3-5-2. L’ex Paganese rischierebbe davvero di giocare con il contagocce, essendo un esterno offensivo e non una seconda punta.
Mancuso non farà parte dei convocati mentre ci saranno Caruso e Garufi oltre a Patti.
Esposito, terzino duttile ex Paganese, potrebbe già essere in ritiro sin dall’inizio. Non sono escluse altre novità per alcuni elementi (un attaccante e un difensore esterno) che presto saranno aggregati per completare la rosa, da puntellare poi nella zona mediana del campo. Fra i convocati ci saranno anche alcuni ragazzi del settore giovanile come Pagano.
Salvatore Ferragina
"Confermati gli ingaggi del portoghese Tavares, del serbo Br"<br />
stu serbu si chiama BR? ajaddina noma curtu cchi ava
Grande movimento e acquisti numerosi e validissimi, almeno per alcuni che già tutti noi conosciamo per averli visti giocare, tipo Tavares che è molto combattivo, bravo di testa e tecnicamente. Per altri sconosciuti già dalla Coppa Italia avremo un idea delle loro potenzialità. Ma l’unica perplessità sulla attuale campagna acquisti ricca di difensori e attaccanti (almeno in confronto all’anno scorso) è il centrocampo di cui ben poco si parla come acquisti. Che ne pensate ??
Ottimo, benvenuto nella squadra più mitica del mondo