Si è chiusa la prima settimana di calciomercato con diverse trattative definite.
Il Lecce riparte a suon di acquisti nella speranza che la fortuna possa aiutare i Salentini nella corsa alla cadetteria. Ben cinque innesti in sette giorni che vanno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Padalino. In porta, dopo l’addio di Perucchini, i giallorossi si sono assicurati a titolo definitivo dal Torino le prestazioni di Lys Gomis. Ferdinando Vitofrancesco e Antonio Giosa sono i nuovi arrivi per il reparto difensivo, mentre Maimone (ex Melfi) e Marco Mancosu sono due tasselli che andranno a comporre il reparto di centrocampo. In uscita da segnalare le partenze di Papini che dopo tre stagioni e 79 presenze chiude la sua esperienza in giallorosso e la cessione di Benassi all’Arezzo.
Si muove in uscita il Catania dell’ad Lo Monaco, impegnato a sfoltire la rosa e ad alleggerire il monte ingaggi. L’esperto Jean François Gillet passa a titolo definitivo allo Standard de Liège, mentre il difensore Rolìn si trasferisce al Club Nacional de Football. Chiudono il rapporto con i rossoblu anche i difensori Pelegatti e Garufo che firmano la rescissione consensuale.
In entrata è forte l’interesse per Lorenzo Vasco, centrocampista e capitano della Roma Primavera. Il giovane classe ’97 potrebbe approdare in Sicilia con la formula del prestito secco, le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.
Tra le società più attive c’è il Catanzaro di mister Erra. In settimana sono arrivate le firme di Cunzi, Pasqualoni, Moccia, Icardi e Patti. Nella prossima settimana è atteso l’annuncio di Tavares, mentre si continua a lavorare per Gustavo ed Esposito.
Primi movimenti anche per Fidelis Andria e Juve Stabia.
L’Andria si assicura le prestazioni del centrocampista offensivo Nicola Mancino e chiude per Piccinni, Allegrini e Volpicelli.
Le Vespe corteggiano il bomber Davide Moscardelli e definiscono le trattative con l’esterno, ex Rimini, Matteo Liviero e il centrocampista centrale Gianluca Esposito.
Riparte da una certezza il Matera del patron Columella. Una certezza chiamata Gaetano Auteri. La società biancazzurra è riuscita a convincere il tecnico siciliano che torna in Basilicata dopo la parentesi vincente di Benevento. Il primo obiettivo risponde al nome di Fabio Mazzeo, pupillo del tecnico di Florida. Sul giocatore è forte l’interesse anche del Catania, ma il rapporto tra Mazzeo e Auteri potrebbe essere determinante nella scelta del ragazzo.
Infine, il Cosenza ha definito l’arrivo dell’ex Martina Franca, Alain Pierre Baclet, mentre il Monopoli ha chiuso per il bomber Giuseppe Genchi, 48 gol in 67 presenze nelle ultime due stagioni a Taranto.
Arturo Ferraro Pelle
Anch’io vorrei tutto subito ma non bisogna farsi prendere dalla frenesia alla kamara, intanto abbiamo una super difesa e non è poco, vai tranquillo preiti i tifosi non sono tutti uguali, forza aquile!!!!!
BRAVO…. DUE PALE OGNI VOLTA!! ANCORA MANCA UN MESE E MEZZO PER LA FINE DEL CALCIOMERCATO….
Concordo. La squadra c’e. Ora l’urgenza sono gli impianti. Se entro settembre nn si riesce a tirar su un nuovo stadio da 83 mila posti almeno aumentiamo il federale da 150 posti a 25 mila e costruiamo altri 4 campi in erba al giovino. Steaniero vuol pensare in grande. Iaaaammmaia
Se entro settembre le strutture non dovessero essere pronte allora bisogna fissare immediatamente un’altra data. Serve un’altra classe politica in grado di fissare più date possibili.
Ma tu a cu va….arola votasti?
La squadra non c’è ma è presto
intanto abbiamo sistemato la difesa….c’è tutto il tempo per sistemare ed innestare il resto…
Aquila non hai ancora capito!!! Stranie’ fagli una lezione privata. La squadra c’e’ o non c’è’ non importa. Non sono loro che vanno in campo. L’importante sono lo stadio, i container e i politici.
Vedi il Crotone con il suo stadio come quello di Barcellona :-):-):-)
IL LECCE VINCERÀ’ IL CAMPIONATO<br />
AGLI ALTRI I PLAYOFF
Non è con i nomi che vinci il campionato. Un campionato lo si vince sul campo! Sudando lottando correndo.
E che campo? Un campo da 83 mila. Altrimenti avoglia masudi
scusa ma ho i miei dubbi che il lecce vinca il campionato…del resto sono 3 anni che ci prova con nomi altisonanti….
Pelle’ 38 milioni in due ann. 40 mila euro al giorno. Ragazzi siamo alla frutta. Questo mondo e’ impazzito. In una epoca di crisi globale dove per il lavoro c’e’ gente che si toglie la vita si trova uno che invita un comune di una delle zone piu’ depresse d’Italia a spender soldi per costruire un impianto moderno e un altro a cui dano 40 mila euro al giorno per tirare un calcio ad un pallone
e come darti torto mio caro fratello giallorosso…..
Ma quando preiti diceva che avremmo fatto acquisti che avrebbero scaldato l’animo dei tifosi, si riferiva ai tifosi del cz o a quelli delle altre squadre?
In ritiro a chiatavalle andiamo con la beretti secondo me, piu chiaramente I 7/8 acquisti fatti da preiti.
Non stare troppo sotto il sole. Fai il bagnetto, bevi molta acqua e mangia molta frutta e verdura. Elimina se puoi zucchero, farina bianca, sale e fai molto sport. Puoi mangiare la pasta condita con solo olio extra vergine e mi raccomando solo pane integrale.
Tu vai da uno psicologo, fidati.
E poco riso mi raccomando che è astrigente
Doppie sedute mi sa
Io avrei tenuto razziti ma anche sarao non mi sembra male, nessuno sa niente di agnello??? Io lo avrei tenuto e forse anche squillace
Ma sarao e’ una scommessa e partira’ dalla panchina, il titolare e’ tavares. Razzitti non avrebbe fatto panchina e forse si era pure rotto lo scatole di stare qui. A me razzitti non fa impazzire.
Ma tavares è una seconda punta o sbaglio? Erra poi gioca con il 433 quindi giocherebbero tutti, aspettiamo frementi :-):-):-)
Tavares puo giocare anchecome seconda punta credo, ma con cunzi e gustavo (o caccavallo) come la mettiamo?