Il sequestro di merci contraffatte per un valore di circa 2mila euro e l’elevazione di una serie di verbali nei confronti di venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli sprovvisti dei requisiti necessari.
È questo il bilancio dell’azione di contrasto all’abusivismo commerciale eseguita giovedì mattina, nel quartiere Lido, dal nucleo commerciale della Polizia locale diretto dal tenente colonnello Franco Basile. L’operazione è stata coordinata dal comandante del Corpo di Polizia locale, gen. Giuseppe Antonio Salerno, è stata sviluppata su sollecitazione del sindaco Sergio Abramo, ed è stata effettuata in collaborazione con gli agenti del nucleo viabilità dei vigili e con il supporto della Polizia stradale.
L’intervento eseguito stamane nel quartiere Lido, fra la zona del mercato e il lungomare, ha dunque consentito alla Polizia locale di centrare un altro risultato sul fronte della lotta all’abusivismo commerciale.
E tutto questo nonostante la cronica carenza di organico, per cui il Corpo chiede massima collaborazione ai cittadini e agli stessi operatori commerciali. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni, anche in altre zone della città. A questo scopo, il Comando ha già preso contatti con la Guardia di Finanza e i Carabinieri per ricevere ulteriore supporto nel corso dei prossimi interventi.
sara’ anche giusto nei confronti di chi paga le tasse, pero’ adesso devono avere il coraggio di toglierci dalle palle quei cosi fetusi extracomunitari che incutono paura a ragazzini e anziani siete d’accordo ?