La Striscia

Si lavora per Cunzi e Prestia

Scritto da Francesco Panza
I due giocatori potrebbero vestire presto il giallorosso. Esposito e Tsouka Dozi sul taccuino del ds Preiti. Ancora in piedi l’ipotesi Caccavallo
 
Evangelista Cunzi

Giorni di calma apparente in casa Catanzaro. Interiorizzato il mantra dirigenziale del “stiamo lavorando”, si attendono le prime mosse di una società apparsa, per il momento, rinnovata nello spirito più che nella sostanza.

Ads336x280

La sensazione è che tutto potrebbe subire un’improvvisa accelerata già a partire dai prossimi giorni. Il ds Preiti lavora da settimane in modo discreto, ma la strategia sembra chiara: portare in giallorosso un gruppo di calciatori esperti ai quali affiancare giovani di qualità.

CunziEd è proprio in quest’ottica che si collocano due operazioni in entrata che potrebbero definirsi nelle prossime ore. Si tratta di Evangelista Cunzi e Giovanni Prestia.

Il primo, al netto delle smentite di rito, è un profilo che interessa al Catanzaro. Seconda punta, buona esperienza nella categoria, conoscenza della piazza. La difficoltà principale è legata alle vicende successive alla rescissione consensuale con la Paganese. La sensazione è che una volta sciolti gli ultimi nodi con la società campana, l’accordo per un ritorno in giallorosso sarà una pura formalità.

prestiaSul secondo non dovrebbero esserci particolari intoppi. Il calciatore effettuerà a breve le visite mediche in città e successivamente firmerà il contratto (annuale con opzione o biennale). Si tratta di un difensore centrale, scuola Palermo, reduce da un’esperienza in serie A rumena con la maglia del Petrolul Ploiesti. Il 22enne, oltre a buone doti fisiche (è alto 1,90m), vanta già un discreto curriculum, compresa una stagione da titolare in B con la maglia dell’Ascoli.

Sullo sfondo restano le trattative con il Crotone per l’esterno destro Ravy Tsouka Dozi e il terzino Mirko Esposito.

Ads336x280

Per i colpi più importanti, come ogni mercato che si rispetti, bisognerà ancora attendere. Il nome caldo resta sempre quello di Giuseppe Caccavallo. L’attaccante classe ’87 è finito sul taccuino del Lecce, ma una proposta interessante e la conoscenza maturata a Pagani con Preiti, potrebbero essere ragioni sufficienti a fargli scegliere il giallorosso del Catanzaro.

Nel frattempo ci si muove anche sul fronte interno, con lo stesso direttore sportivo che nel pomeriggio odierno visionerà personalmente alcuni ragazzi della Berretti al fine di valutarne un possibile inserimento nel progetto tecnico della nuova stagione.

 

 logo twitterFrancesco Panza

Autore

Francesco Panza

5 Commenti

Scrivi un commento