E’ stato un sabato importante quello di ieri in Lega Pro. Infatti, nel pomeriggio si sono giocate le partite di ritorno dei play out e il campo ha emesso i relativi verdetti.
Sei partite, due per girone, per decretare le sei squadre salve e le altre sei retrocesse in Serie D.
Nel girone C la retrocessione del Melfi può considerarsi una vera e propria beffa. I lucani pur avendo terminato la regular season con ben otto punti di vantaggio nei confronti del Martina, abbandonano la Lega Pro.
Dopo la vittoria dell’andata del Martina Franca per 1-0, al Melfi serviva una vittoria, ma lo 0-0 di ieri non serve. Il verdetto definitivo vede: Melfi in Serie D e Martina Franca salvo in Lega Pro.
Nell’altro incontro tra Monopoli e Ischia, è arrivata una vittoria effimera per gli isolani. Il Monopoli ha difeso con non poche difficoltà il 3-0 conquistato all’andata, perdendo 2-1 la partita di ritorno ma riuscendo comunque a conquistare la salvezza. Verdetto finale: Monopoli in Lega Pro e Ischia retrocesso in Serie D.
Nel girone A, il Mantova di misura regola il Cuneo che batte 1-0 e in virtù dello 0-0 dell’andata si regala la permanenza tra i professionisti.
La Pro Piacenza si assicura la salvezza contro l’Albinoleffe, infatti, dopo la vittoria per 1-0 dell’andata, vince per 2-1 anche la gara di ritorno.
Nel girone B impresa del Prato che ribalta la sconfitta subita in Lazio per 2 reti a 0, con un 3 – 1 ai danni della Lupa Roma.
I toscani mantengono la categoria condannando alla retrocessione i laziali. Decisiva la miglior classifica nella stagione regolare.
Salvo anche il Rimini che dopo l’1-1 dell’andata, tra e mura amiche del “Romeo Neri” batte 3-1 L’Aquila e conquista la salvezza.
Si giocheranno oggi le due semifinali che varranno la conquista della finale per la promozione in serie B.
Nelle gare di ritorno delle semifinali, i nerazzurri del Pisa di Gattuso rendono visita al Pordenone forti del 3-0 dell’andata, mentre i rossoneri pugliesi del Foggia ospitano il Lecce di Piero Braglia, piegato 3-2 nel primo atto. Le partite si disputeranno rispettivamente alle ore 16 e 20:45.
Le vincenti delle due sfide si affronteranno domenica 5 giugno per la gara d’andata e sette giorni dopo si giocherà il ritorno.
Red
Ma io mi chiedo…ma chi li ha inventati stì play out e play off, e non far retrocedere o promuovere le squadre peggio o meglio piazzate?…il Melfi è retrocesso al cospetto del Martina Franca pur avendo chiuso il campionato con 8 punti in più. Mah…che sistema!!!…FORZA MAGICO CATANZARO…prima o poi gioiremo anche noi!!!…
…e fare gli spareggi soltanto tra quelle piazzate pari punti?
Secondo voi…sarebbe fattibile a Catanzaro promuovere un azionarato popolare…e diventare così in parte noi tifosi proprietari della nostra amatissima squadra?…
Già provato in passato, niente da fare!
Va dorma
Ci abbiamo provato ma gabriele voleva 2000 euro a persona… troppo caro non trovi?
2.000,00 quota minima.<br />