Intervistiamo

Il quartiere Lido e l’infinito passaggio a livello

Scritto da Redazione
Nel quartiere marinaro se trovi le sbarre chiuse puoi solo affidarti alla preghiera
 
liv

Catanzaro Lido, ovvero il quartiere turistico della città si distingue perché si può accedere da due strade diverse; percorrendo il quadrivio del “Nalini” oppure venendo dalla SS 106 ionica direzione Crotone.

Da sempre la cittadina, specie in prossimità dei mesi estivi, e nell’orario  di entrata o uscita delle scuole si caratterizza per l’aumento del traffico veicolare, e fin qua tutto è nella norma.

Ciò che è anormale, è che il passaggio a livello, situato nella zona denominata “Casciolino”  ogni volta che si abbassa crea file interminabili di veicoli in ambo le direzioni.

Il tempo d’attesa (quando va bene) è di circa 15/20 minuti, ed è una cosa assurda che nel 2016 e nel terzo millennio almeno a Catanzaro sembra di rivivere nel medioevo.

Quindi, per aspettare  un treno regionale di massimo due carrozze, che arriva o parte per Crotone, se si transita nell’ora X,  l’unica soluzione è affidarsi alla preghiera e sperare che il treno non abbia ritardi.

Nel malaugurato caso di un’emergenza di qualsiasi entità e natura, aspettare così tanto è però improponibile. 

Non si può fare in modo che il tempo di attesa si riduca o non si può trovare altra soluzione giacché ormai sono anni che il problema più volte è stato segnalato e nessuno ha fatto nulla?

Foto di Giuseppe Bianco

Red

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

6 Commenti

Scrivi un commento