Intervistiamo

Il 30 giugno la cittadinanza onoraria a Claudio Ranieri

Scritto da Redazione
Nella foto lo striscione con cui è stato ricordato domenica scorsa dai tifosi del Catanzaro
 

Claudio Ranieri cittadino onorario di Catanzaro: la città vuole omaggiare così l’allenatore e ricordare le glorie giallorosse degli anni‘70 e ‘80.

Ads336x280

In una nota il sindaco Abramo ha spiegato che il capoluogo intende ringraziare direttamente Ranieri che ha accostato innumerevoli volte il Catanzaro di allora – “diventando così un autentico ambasciatore della catanzaresità nel mondo”, ha detto il primo cittadino – al suo Leicester neo campione d’Inghilterra.

L’evento si volgerà il prossimo 30 di giugno e Abramo ha anche invitato il sindaco della cittadina britannica, sir Peter Soulsby oltre agli ex compagni di squadra di Ranieri – che come si ricorderà ha vestito la maglia giallorossa per otto anni: Adriano Banelli, Massimo Palanca, Fausto Silipo, Giorgio Pellizzaro, Roberto Vichi e Alberto Spelta.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • dopo i cittadini onorari, giusto che ci siano e Claudio Ranieri ne e’ simbolo, si potrebbe fare una lista di imprenditori e politici ai quali revocare la cittadinanza come succedeva nel medioevo con l’espulsione dalla città’

Scrivi un commento