Sabato alle ore 17:30 Ischia e Catanzaro si affronteranno per la penultima giornata del Girone C di Lega Pro.
Campani e calabresi non stanno attraversando un buon momento, l’Ischia ha perso le ultime sei gare mentre il Catanzaro dopo la sconfitta subita contro il Monopoli è sprofondato in zona play-out.
L’Ischia in questa stagione ha ottenuto 21 punti ed è attualmente al penultimo posto. I punti sono il frutto di 5 vittorie 10 pareggi e 17 sconfitte, con 30 gol fatti e 58 subiti. La squadra campana ha anche subito una penalizzazione di 4 punti nel corso della stagione.
La formazione isolana per questa gara avrà ancora in panchina Antonio Porta, che sembrava vicino all’esonero dopo l’ultima sconfitta. Il tecnico è stato confermato fino alla gara contro il Catanzaro che sarà quindi decisiva per il suo futuro.
La partita sarà carica di motivazioni per entrambe le squadre, l’Ischia attualmente appaiata in classifica con il Martina Franca, può ambire a un miglior posizionamento in vista dei play-out mentre il Catanzaro dovrà assolutamente portare a casa la vittoria se vuole sperare di evitare gli spareggi salvezza. Per i giallorossi sarà da valutare anche il contraccolpo psicologico subito dopo la sconfitta patita negli ultimi minuti contro il Monopoli.
L’Ischia si presenterà a questa gara con il collaudato 4-4-2.
A difendere i pali troveremo Modesti.
La difesa a quattro sarà formata da Bruno sull’out di destra, Savi e Moracci al centro mentre a sinistra dovremmo trovare Florio.
A centrocampo sulle ali agiranno Armeno a destra e Porcino a sinistra con Spezzani e Palma centrali.
In attacco, Porta dovrà fare a meno del capocannoniere della squadra, Kanoute. Il reparto avanzato sarà quindi composto da Cavani e dal vincente del ballottaggio tra Gomes e Rubino.
Questa è sicuramente una partita decisiva. Porta deve assolutamente portare a casa un risultato utile per proseguire la sua avventura in panchina e anche il Catanzaro ha l’obbligo di una vittoria per poter sperare di evitare i play-out. Assisteremo sicuramente a una gara giocata a viso aperto visto che un pareggio non basterebbe a nessuna delle due squadre. L’Ischia senza il suo bomber perde molto del potenziale offensivo ma in gare di questo tipo molte volte le motivazioni superano l’aspetto tecnico-tattico.
Probabile formazione 4-4-2: Modesti, Bruno, Savi, Moracci, Florio; Armeno, Spezzani, Palma, Porcino; Cavani, Gomes(Rubino). All. Porta