Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, i Carabinieri diNocera Terinese hanno tratto in arresto T.M., 42 anni, per il reato di maltrattamenti aggravati in famiglia.
Il tutto è scaturito da una richiesta d’aiuto giunta al 112 di Lamezia Terme che segnalava a Falerna una violenta lite in atto tra le mura domestiche. I militari, intuita la delicatezza della situazione, sono arrivati subito presso l’abitazione constatando come l’uomo, davanti ai figli minorenni e per alcune ore, avrebbe picchiato la moglie 34enne rivolgendogli anche frasi oltraggiose.
Secondo la denuncia della vittima il 42enne, dal 2010, in maniera continuata e nel tempo, oltre che per futili motivi, avrebbe usato ripetutamente violenze fisiche e psicologiche nei confronti della coniuge. Ascoltati dei testimoni e acquisiti di documenti si sarebbe scoperto che la donna, anche alla presenza dei tre figli minori, sarebbe stata spesso picchiata ed insultata.
L’uomo è stato tratto in arresto e come disposto dalla autorità giudiziaria, sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito per direttissima che ne ha convalidato l’arresto.