Intervistiamo

Referendum: 73240 i catanzaresi fra elettrici ed elettori chiamati alle urne

Scritto da Redazione
Si voterà domenica 17 aprile, questo il quesito: “”Volete che, quando scadranno le concessioni, vengano fermati i giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche se c’è ancora gas o petrolio?”. Se vincerà il Sì verrà abrogato l’articolo 6 comma 17“
 
 

Saranno 73240 le elettrici e gli elettori catanzaresi chiamati alle urne domenica prossima 17 aprile per il referendum sulle trivellazioni in mare.

Voteranno per la prima volta  1205 elettori di cui 607 donne e 598 uomini.

Ads336x280

Non voteranno, rispetto alle regionali 1888 elettori che in questa tornata voteranno all’estero per corrispondenza.

Rispetto alle elezioni regionali del 2014, voteranno dunque 212 elettori in meno, in quanto in quell’occasione  gli iscritti alle liste erano complessivamente 75340.

Numeri che sono stati forniti dall’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili, coordinato da Franco Catanzaro e diretto da Antonino Ferraiolo.

Novanta i seggi allestiti, sei i seggi speciali, dieci quelli cosiddetti  volanti, cioè in strutture sanitarie con meno di cento posti letto.

Un esercito di 280  scrutatori più 12 scrutatori di seggio speciale, 96 presidenti di seggio e 90 segretari assicureranno la funzionalità delle operazioni elettorali all’interno delle sezioni elettorali.

Impegnato anche un adeguato numero di dipendenti comunali tra vigili urbani, personale dell’ufficio tecnico, dell’ufficio anagrafe ed elettorale e di vari altri settori di palazzo de Nobili.

Una macchina, quella predisposta dal responsabile dell’ufficio elettorale, Franco Catanzaro, messa in piedi seguendo le direttive  impartite dal dirigente del settore, Antonino Ferraiolo e coordinate dal segretario generale dell’ente Vincenzina Sica.

Attivo anche il servizio rilascio duplicati tessere elettorali negli sportelli del palazzo Comunale e delle circoscrizioni di Catanzaro Lido e  Santa Maria.

I cittadini residenti che per un qualsiasi motivo  sono sprovvisti di tessera elettorale o che abbiano esaurito gli appositi spazi posti sul retro delle tessera, potranno  rivolgersi agli uffici decentrati di Santa Maria e Catanzaro Lido che  saranno aperti sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 e nella giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 13  e dalle ore 15 alle ore 23.

L’ufficio  elettorale centrale di palazzo de Nobili, invece, osserverà ininterrottamente l’orario 09/19 nelle giornate di  sabato  e domenica per tutta la durata delle operazioni di voto, vale a dire dalle 7 alle 23,   per consentire agli elettori  di munirsi della tessera elettorale o per altri adempimenti connessi alle operazioni elettorali.

Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi

La collocazione di tutte le  sezioni è rimasta invariata rispetto alle ultime consultazioni.

Per qualsiasi informazione, l’ufficio elettorale comunale di palazzo de Nobili, rimane a disposizione dei cittadini al numero 0961 881274 / 275. I dati e le comunicazioni sono consultabili sul sito del Comune all’indirizzo:www.comunecatanzaro.it.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento