Il Catanzaro, dopo la vittoria contro la Paganese, si rituffa nel campionato e domani alle 15 farà visita alla Fidelis Andria.
La squadra pugliese in questa stagione ha disputato un campionato al di sopra delle aspettative e attualmente si trova all’ottavo posto con 42 punti. Impossibile il traguardo playoff visto le dieci lunghezze di distanza dal Cosenza che occupa l’ultimo posto utile per accedere agli spareggi promozione. La Fidelis Andria però non regalerà nulla e farà di tutto per conquistare la dodicesima vittoria in campionato.
Come detto, i biancoazzurri sono all’ottavo posto in classifica con 42 punti ottenuti grazie a 11 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte condite da 29 gol fatti e solo 15 subiti. I pugliesi nel corso della stagione sono incorsi anche in un punto di penalizzazione.
Nella gara d’andata le due squadre si annullarono e la partita terminò con il risultato di 0-0.
Luca D’Angelo, allenatore della Fidelis Andria, schiererà contro il Catanzaro il solito 3-5-2. La squadra dovrà fare a meno di Piccinni, Ferrero e Paterni, mentre dovrebbe farcela Vittiglio.
Tra i pali troveremo Poluzzi. La difesa a tre sarà formata da Aya, Stendardo e Tartaglia.
A centrocampo Cortellini presidierà la fascia sinistra mentre Bangoura agirà su quella destra, al centro invece spazio a Onescu, Strambelli e Bisoli.
In attacco agirà la coppia Grandolfo – De Vena.
L’Andria è una squadra molto ostica, i biancoazzurri hanno subito solo 15 reti in questa stagione diventando così la migliore difesa del campionato. Mister D’Angelo ha creato una squadra molto solida e compatta che è riuscita nell’arco della stagione a dar filo da torcere a squadre molto più attrezzate.
I punti di forza sono sicuramente nel centrocampo, con Onescu e Strambelli che sono calciatori di indubbio livello. Anche Cortellini esterno sinistro della squadra ha disputato finora una splendida stagione. La squadra però non vive solo di alcune individualità ma è riuscita a creare un ottimo gioco corale che ha portato i biancoazzurri ad ottenere un risultato al di sopra delle aspettative.
Non sarà facile scardinare l’ottima difesa della Fidelis Andria e si dovrà prestare molta attenzione a non subire reti poiché diventerebbe poi molto complicato riuscire a ribaltare il risultato. Il Catanzaro dovrà disputare una gara accorta e cercare di sfruttare al meglio le occasioni in modo da tornare da Andria con un risultato positivo che farebbe classifica e morale.
Probabile formazione 3-5-2: Poluzzi; Aya, Stendardo, Tartaglia; Cortellini, Onescu, Strambelli, Bisoli, Bangoura; Grandolfo, De Vena. All. D’Angelo.
Ma.che titoli mettete? Riprendetevi!