Avversario di turno

Paganese, a Catanzaro per chiudere il discorso salvezza

Scritto da Redazione
La Paganese arriva al “N. Ceravolo” con l’obiettivo dei tre punti per chiudere il discorso salvezza
 
Marruocco, portiere Paganese

Sabato alle 16:30 il Catanzaro torna in campo fra le mura amiche per affrontare la Paganese. Entrambe le squadre viaggiano con l’obiettivo salvezza ma gli ospiti hanno una posizione di classifica molto più confortante visti i 38 punti ottenuti finora.

La partita non si presenta di certo come una passeggiata, visto che la Paganese in questa stagione ha ottenuto discreti risultati, nonostante un andamento spesso altalenante.

Ads336x280

Il Catanzaro arriva a questa gara dopo il buon punto sul campo del Messina, mentre la Paganese si presenta al “Ceravolo” dopo lo 0-0 ottenuto in casa con il Melfi.

I campani occupano attualmente la nona posizione in classifica, con 38 punti ottenuti grazie a 9 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte, con 35 gol fatti e 33 subiti. Durante la stagione gli azzurrostellati sono incorsi in un punto di penalizzazione.

L’ultimo incontro tra le due formazioni, risalente al girone d’andata, terminò con la vittoria per 2 a 1 del Catanzaro.

Mister Grassadonia per la partita di sabato schiererà il solito 4-3-3, l’allenatore dei campani dovrà però fare a meno di Vella, mentre è in dubbio il bomber Caccavallo per un problema al ginocchio.

Tra i pali troveremo l’esperto Marruocco. La difesa a quattro sarà formata da Esposito a destra, al centro Sirignano(ex Catanzaro) e Bocchetti mentre sull’out di sinistra spazio a Della Corte.

A centrocampo, Carcione sarà in cabina di regia con Dell e Guerri ai lati.

In attacco troveremo sicuramente Cicerelli e l’ex Cunzi, mentre come detto è in dubbio Caccavallo. In caso di forfait del capocannoniere della Paganese a sostituirlo ci sarà Tommassone considerando che anche Vella dovrebbe essere out.

La partita di sabato sarà molto importante per il Catanzaro che ha l’obbligo di riuscire a portare a casa altri punti importanti in vista della volata salvezza, considerando anche gli incontri delle principali concorrenti, Monopoli e Catania, che sfideranno rispettivamente Ischia e Lupa Castelli.

La partita contro la Paganese non sarà comunque facile, la squadra campana ha ottime individualità e ha dimostrato di poter essere un osso duro per tutte le squadre del Girone C. Il Catanzaro dovrà stare molto attento al trio d’attacco ospite che tende a non dare punti di riferimento. La formazione di Erra dovrà cercare poi di migliorare la fase offensiva cercando di trovare un fraseggio migliore in modo da riuscire a scardinare la difesa della formazione di Grassadonia.

 

Probabile formazione 4-3-3: Marruocco; Esposito, Sirignano, Bocchetti, Della Corte; Carcione, Delle, Guerri; Cicerelli, Caccavallo(Tommassone), Cunzi. All. Grassadonia

 

logo twitterLuca Pagano

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento