«Comunque sarebbe valsa la pena vivere un’emozione così unica come quella di allenare il Catanzaro, fosse anche per soli novanta minuti, figuriamoci per tre partite».
Queste le sue parole durante la conferenza di presentazione da nuovo allenatore del Catanzaro. Stiamo parlando di Fulvio D’Adderio, tecnico che allenò i giallorossi nella stagione 2012-2013, accettando un incarico per 270’.
Era il Catanzaro di Ciccio Cozza e Armando Ortoli. Un gruppo che affrontò quel torneo con non pochi problemi e riuscì a difendere la categoria proprio nelle ultime giornate. D’Adderio arrivò con grande determinazione e ottenne una vittoria importantissima a Sorrento alla sua prima uscita. Decisiva la marcatura di Fioretti al ’94 che piegò i campani all’ultimo respiro e fece impazzire di gioia i supporters giallorossi.
Il tecnico molisano oggi torna protagonista nel Girone C di Lega Pro. Guiderà il Monopoli nelle ultime cinque giornate per una sfida probabilmente ancor più difficile di quella vissuta in Calabria.
Tornerà anche al “Nicola Ceravolo”, questa volta da ex, nello scontro salvezza atteso nella 32^ giornata.
D’Adderio io non dimentico, grazie per tutto e ti stimo come uomo e come allenatore, ma sai bene che sarà una battaglia dove le nostre Aquile giallorosse daranno spettacolo. Aquila 1969.