Brevi

Messina-Catanzaro 1-1

Scritto da Francesco Panza
Vantaggio di Olivera, pari firmato Tavares. Il Catanzaro porta via un punto da Messina

messina_cz_olivera_gol

Succede tutto nella ripresa tra Messina e Catanzaro. Dopo un primo tempo ai limiti della noia con gli uomini di Erra incapaci di affacciarsi dalle parti di Berardi, basta un tiro nello specchio della porta al 13′ del secondo tempo per siglare il gol del momentaneo vantaggio. 

Ads336x280

Cross dalla sinistra in area, appoggio di Razzitti e Olivera la mette dentro di potenza. Il vantaggio galvanizza i giallorossi che giocano con maggior fluidità spingendo sulle fasce. Il Messina accusa il colpo, ma la gara non è finita e al 23′ arriva il pari. Lancio lungo in area, difesa scavalcata e Tavares la tocca il tanto che basta per ingannare Grandi e firmare il pari. 

Nell’occasione sono veementi le proteste del Catanzaro per un fuorigioco apparso evidente, ma l’arbitro convalida. 

Erra prova a scuotere i suoi mandando in campo Patti, Garufi e Caruso, ma la partita è incanalata sul pari e negli ultimi minuti praticamente non si gioca più. 

Alla fine arriva un punto che non cambia più di tanto la classifica dei giallorossi. Due lunghezze di margine su Monopoli e Catania, con gli etnei in campo domani a Foggia, sono ancora un bottino troppo esiguo. 

La strada per la salvezza diretta passerà dalle prossime cinque partite, e il Catanzaro dovrà mettere in campo qualcosa di più e di meglio rispetto a quanto visto oggi. 


 

Ads336x280

MESSINA-CATANZARO 1-1

Marcatore: 13’st Olivera 23’st Tavares

MESSINA: Berardi; Mileto, Martinelli, De Vito (45’st Barillaro), Zanini; Giorgione,Baccolo (23’st Cocuzza), Fornito, Gustavo, Tavares, Scardina (37’st Barisic) A disposizione: Addario, Burzigotti, Fusca, Biondo,Masocco Bossa, Salvemini Allenatore Di Napoli

CATANZARO: Grandi, Bernardi, Ricci, Orchi, Squillace, Agnello, Maita, Olivera (33’st Garufi), Mancuso (20’st  Patti), Razzitti, Firenze (41’st Caruso) A disposizione: Scuffia, Caselli, Calvarese, Barillari, Foresta,  Patti, Agodirin, Vitale Allenatore: Erra

Arbitro: Zanonato di Vicenza

Note: Giornata primaverile. Spettatori 3500 Ammonito Maita, Patti

 

Autore

Francesco Panza

7 Commenti

Scrivi un commento