Si è disputato oggi il triangolare di calcio organizzato dall’associazione Italiana Allenatori Calcio Regione Calabria, in collaborazione con le società sportive Catanzaro Calcio, FC Guardavalle, ADS Badolato e gli Istituti Scolastici di Badolato, S. Caterina Ionio e Guardavalle.
La finalità benefica del mini torneo ha avuto come scopo quello di dotare le scuole partecipanti all’iniziativa di Defibrillatori Semi Automatici e avviare un corso BLS-D, per formare gli operatori al corretto utilizzo dell’apparecchio.
Il triangolare vinto dal Catanzaro si è svolto presso l’impianto sportivo dello stadio “La Rocca” di Badolato Marina.
Cinque i goal messi a segno dai giallorossi di mister Erra che ha tastato la condizione dei suoi uomini in vista dell’importante gara contro il Messina, che si giocherà in terra siciliana domenica prossima alle ore 15.
Difficile ipotizzare la formazione che sarà schierata al “San Fiippo” secondo le indicazioni odierne.
Erra, infatti, ha alternato i suoi uomini ed è stato provato sia il 4-4-2 che il 4-3-3.
Patti dovrebbe essere pronto al rientro, ma il mister ha ancora due giorni di tempo, rifinitura compresa, per decidere chi scenderà in campo con il preciso compito di dare continuità al risultato conseguito con la Lupa Castelli.
Nel primo incontro del triangolare, il Catanzaro ha battuto l’ASD Badolato (compagine militante nel girone C di Prima categoria) per 3-0. A segno sono andati Mancuso, Agnello e Firenze.
Nel secondo match, la compagine giallorossa, con due reti di Agodirin e Caruso, ha battuto l’FC Guardavalle (militante nel torneo di Promozione calabrese, girone B).
La preparazione in vista della gara di domenica contro il Messina proseguirà domani con un solo allenamento, previsto nel pomeriggio al “Mirko Gullì” in località Giovino.
La rifinitura si svolgerà sabato, presumibilmente al mattino, successivamente è prevista la partenza alla volta del ritiro nei pressi di Messina.
Salvatore Ferragina
Doppietta di iemmello in coppa italia. Quel iemmello che due anni fa quando si parlava di sosituire fioretti lovdefini’ un brocco
Straniero lo defini’
Iemmello è un lusso per la categoria!!!
Avrei ceduto volentieri il tridente della vergogna per iemmello ma al tempo se ricordi sognavo morata al Catanzaro più lo stadio fuori citta’. Morata ancora non lo conosceva nessuno e lo stadio fuori città era visto dal Catanzarese medio come una cosa strana e a Catanzaro si sa regna la mediocrità se no come te li spieghi 68000 euro di multa e 20 anni di c2? Un errore permettere a quei tredici di oltrepassare lo stretto.
Morata? Al catanzaro??? Ragazzi ma vi rendete conto chi fate scrivere?