Si sposteranno oggi pomeriggio nella vicina Badolato, i giallorossi di mister Erra per il prosieguo della preparazione in vista della sfida di domenica 3 aprile al” San Filippo” di Messina, contro la compagine peloritana.
Il Catanzaro si recherà nel paese della costiera ionica catanzarese per disputare allo stadio “Larocca” un triangolare (organizzato dal gruppo regionale dell’Associazione italiana allenatori) con Guardavalle e Badolato.
L’iniziativa ha lo scopo di acquistare defibrillatori da donare agli istituti scolastici di Guardavalle, Santa Caterina e Badolato. Seguirà alle ore 17.30 presso la sede AIAC in Santa Caterina la “lezione tecnica” di Alessandro Erra.
La gara contro il Messina avrà inizio alle 15 ed è valevole per la 29^ giornata di ritorno del torneo di Lega Pro girone C. Come avevamo già scritto nella nostra “”, il match sarà aperto al pubblico ed è stata autorizzata la presenza di entrambe le tifoserie. L’unica variante rispetto al solito è che la vendita dei tagliandi terminerà 48 ore prima del calcio d’inizio (venerdì 1 aprile alle ore 20) e non un giorno prima.
Si attendono notizie dagli organi di sicurezza sulle modalità per raggiungere il settore ospiti destinato ai tifosi di fede catanzarese. I biglietti possono essere acquistati negli esercizi commerciali autorizzati al costo di 12,50 euro (più diritti di prevendita), esclusivamente da chi è in possesso di supporter card.
Il gruppo in settimana si è allenato con tutti gli effettivi, tranne ieri quando Caselli e Olivera hanno effettuato un lavoro differenziato per un affaticamento muscolare.
Patti potrebbe rientrare ed essere fra gli undici titolari. Il tecnico dovrà decidere come affronterà il Messina e se opterà per il 4-4-2 o per il 4-3-3.
Uno dei dubbi riguarda proprio l’ex terzino se dovesse giocare titolare. Due le possibilità: al centro della difesa a fare coppia con Ricci o Orchi, oppure nel ruolo di terzino sinistro con l’avanzamento di Squillace sulla linea dei centrocampisti.
Il resto della formazione e il numero di giocatori offensivi, vedi Mancuso, Razzitti, Agodirin e Firenze, dipenderà dal tipo di modulo che il tecnico proporrà.
Dopo la sconfitta nel derby con il Catania, mister Di Napoli ha qualche problema di formazione, poiché non potrà contare su Ionut, Bramati, Genny Russo, Barisic, Salvemini e Burzigotti.
Rimangono in dubbio Barillaro e Baccolo che saranno valutati dallo staff medico. Torneranno a disposizione, invece, Zanini e Scardina.
Salvatore Ferragina