Non succede praticamente nulla durante la ripresa all’infuori del raddoppio firmato da Mancuso al 32′.
Il Catanzaro sembra non averne mentalmente e fisicamente e specialmente nei primi minuti si mette dietro a difendere il vantaggio per poi uscire ma senza troppa convinzione. Dall’altra parte la Lupa Castelli è davvero poca cosa e non riesce ad impensierire in alcun modo la retroguardia giallorossa.
Erra prova a rivitalizzare i suoi mandando in campo Agodirin e Garufi al posto di Firenze e Olivera, entrambi evanescenti e spenti.
Il lampo arriva al 32′ quando Squillace dalla sinistra mette un cross al centro che Mancuso capitalizza con un colpo di testa preciso che si insacca all’angolino basso alla destra di Tassi.
Non succede più nulla. Gli uomini di Erra si limitano a controllare e solo nel finale Agnello avrebbe l’occasione buon per siglare il terzo gol ma spara alto di piatto.
Arrivano così tre punti che rappresentano una boccata d’ossigeno vitale in chiave salvezza.
CATANZARO – LUPA 2-0, IL TABELLINO
CATANZARO: Grandi, Bernardi, Squillace, Olivera (dal 59′ Garufi), Ricci, Orchi, Agnello, Maita, Razzitti, Firenze (dal 74′ Agoidirin), Mancuso (dall’87’ Barillari). A DISP: Scuffia, Caselli, Calvarese, Fulco, Foresta, Patti, Caruso,Vitale. ALL. Erra
LUPA CR: Tassi, Rosato, Di Bella, Aquaro, Falasca, Anderson (dal 3′ st Roberti), De Gol, Kosovan, Rossetti (dal 78′ Flores), Morbidelli (dall’81’ Moretti), Mastropietro. A DISP: Coletta, Proietti, Fortuna, Marenzi. ALL. Palazzi (squalificato)
ARBITRO: Provesi di Treviglio
ASSISTENTI: Ruggeri di Palermo, D’Annibale di Marsala
MARCATORI: Razzitti al 31′, Mancosu al 74′
AMMONITI: Razzitti, Orchi, Olivera (C), Di Bella, Kosovan (L)
meno male il 2° gol ,ma a mio avviso….con una squadra scarsa come la lupa roma si è vista un’altrettanto scarsa come la nostra
vittoria soffertma meritata ci salveremo
vittoria sofferta ma meritata ci salveremo
e in tutto questo Russotto ci ha calato il pacco segnando il gol vittoria del catania