Avversario di turno

La Lupa Castelli tra il blocco delle retrocessioni e la Serie D

Scritto da Redazione
I laziali arrivano al “Ceravolo” dopo l’ennesima sconfitta subita contro il Cosenza. Ormai sono nulle le speranze di salvezza sul campo
 

Il Catanzaro, dopo la doppia trasferta, torna al “Ceravolo” per la prima delle sette gare che aspettano i giallorossi da qui alla fine del campionato.

A far visita al Catanzaro arriva la Lupa Castelli Romani, squadra che quest’anno ha prodotto ben poco nel primo campionato della sua storia in Lega Pro.

Ads336x280

La Lupa Castelli occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con soli 8 punti, la salvezza è ormai pressoché impossibile per i laziali che hanno ben tredici punti di distacco dalla penultima posizione.  La formazione amaranto ha ottenuto una sola vittoria stagionale, maturata contro la Paganese, sei pareggi e ben venti sconfitte con il peggior attacco (14 reti) e la peggior difesa (50 reti).

La Lupa non ha molto da chiedere a questo campionato, la retrocessione è solo questione di tempo, ma non bisogna assolutamente prendere sottogamba quest’incontro, viste anche le difficoltà che hanno portato il Catanzaro ad essere il secondo peggior attacco del campionato.

La Lupa Castelli ha ottenuto l’ultimo risultato utile nella 20^ giornata grazie al pareggio per 1 a 1 contro il Melfi, sono quindi sette le sconfitte consecutive maturate per i laziali. Nell’ultima giornata la squadra di Palazzi è uscita sconfitta contro il Cosenza per 2 a 0. L’unico precedente tra Catanzaro e Lupa Castelli Romani è quello dell’andata, che vide il Catanzaro trionfare grazie alla rete di Giampà.

Per la trasferta di Catanzaro, il tecnico Palazzi ha convocato 18 giocatori. Agli infortunati di lungo corso Colantoni, Icardi, Gurma, Montesi e Djiby si aggiungono le assenze di Prutsch, Ricamato, Carta e Scicchitano, oltre a quella dello squalificato Maiorano. Aggregati al gruppo quattro ragazzi della Berretti: si tratta di Flores, Moretti, Fortuna e Marenzi. Anche il mister non potrà essere in panchina per una sanzione comminata nell’ultima partita dal direttore di gara.

Viste le numerose assenze è probabile che i laziali cambino modulo, passando dal 3-5-2 della gara contro il Cosenza, al 4-4-2.

Ads336x280

A difendere i pali troveremo Tassi.

La difesa a quattro sarà composta da Rosato a destra, Aquaro e Anderson centrali, Di Bella a sinitra. Centrocampo in assoluta emergenza con Kosovan e Falasca al centro, De Gol a destra e Proietti a sinistra. In avanti Rossetti in appoggio a Mastropietro.

La gara di giovedì, dopo quest’inizio terribile di 2016, diventa fondamentale per il Catanzaro. I giallorossi non possono più sbagliare altrimenti lo spettro dei play-out si farebbe sempre più vicino. Vincere con la Lupa Castelli Romani è un obbligo e i giallorossi di Erra dovranno dimostrare di aver ancora quella cattiveria vista nel girone d’andata.

Probabile formazione 4-4-2: Rosato, Aquaro, Anderson, Di Bella; De Gol, Kosovan, Falasca, Proietti; Rossetti, Mastropietro. All. Palazzi

logo twitterLuca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

11 Commenti

Scrivi un commento