Al termine della rifinitura effettuata stamane al Poligiovino, mister Erra si è intrattenuto con i giornalisti nel corso della consueta conferenza stampa tenuta alla viglia di ogni partita.
Il tecnico è consapevole delle attuali difficoltà e del fatto che nelle ultime due partite esterne il Catanzaro non ha dato tutto quello che poteva dare.
«Per questo – ha detto Erra – andremo a Lecce senza partire battuti pur sapendo che affronteremo una compagine molto forte che ambisce alla promozione diretta e per giunta guidata da un tecnico bravo che voi conoscete molto bene.»
La formazione che scenderà in campo è difficile da decifrare. Parlare di turnover in una rosa ristretta come quella delle Aquile ci viene difficile, infatti, lo stesso allenatore ha dichiarato che si valuterà soprattutto la condizione fisica e mentale di ognuno, tenendo anche conto del fatto che dopo tre giorni inizierà un mini torneo composto da sette finali.
Sulle dimissioni di Carmine Donnarumma e su eventuali ripercussioni all’interno della squadra, il mister è stato chiarissimo. «È inutile negare che dispiace, ma oggi c’è solo un obiettivo che si chiama Catanzaro, bisogna solo pensare alla salvezza per la città e per i tifosi».
La squadra stamane, alla rifinitura dopo la fase di riscaldamento, ha effettuato prima una partitella a pallamano per poi passare alle sfide a campo ridotto finalizzate al possesso palla e al pressing.
Sul finire dell’allenamento Razzitti ha provato i calci di rigore, mentre Mancuso, Firenze e Squillace si alternavano sui calci da fermo.
Contro il Lecce potrebbe esserci qualche novità in formazione. Firenze potrebbe affiancare Razzitti in attacco ma non sono escluse altre novità.
Infine una nota statistica che è stata citata in conferenza stampa. Mister Erra contro il Lecce non ha mai perso. Al “Via del Mare”, quando era a Lamezia, ottenne un pirotecnico 3 a 3, al D’ippolito ancora un altro risultato di parità con 4 goal in totale e infine la vittoria dell’andata con il Catanzaro che segnò la rinascita dei giallorossi.
Subito dopo pranzo la squadra composta da venti calciatori partirà per la Puglia. Questi i convocati: Agnello, Agodirin, Barillari, Bernardi, Calvarese, Caruso, Caselli, Firenze, Foresta, Fulco, Garufi, Grandi, Maita, Mancuso, Olivera, Orchi, Razzitti, Ricci, Scuffia e Squillace.
Salvatore Ferragina
intanto la bella notizia arriva dagli altri campi,,,,se il catania perde ,,,,domani potremmo anche perdere e chiudere questo ciclo terribile basta che poi arrivi qualche altra vittoria senza sperare negli altri,,,,se poi a lecce come diceva qualcuno non succeda,,,ma si succeda,,,,,tanto tanto meglio,,,,,Catanzaro forza e coraggio