Intervistiamo

Vento forte in città e un ferito lieve

 
Sabato netto miglioramento delle condizioni climatiche, tornerà a piovere domenica
 

Freddo pungente, pioggia e vento. La prevista ondata di maltempo sta interessando la Calabria sin dalla giornata di giovedì 3 marzo, portando con sè temperature molto rigide e neve sin dagli 800 metri.

 Ads336x280

I disagi maggiori sono creati dal vento forte che, in alcuni casi, ha anche provocato lievi danni per la caduta di alberi e cornicioni. A Catanzaro un passante è rimasto leggermente ferito per la caduta di una scossalina. La circolazione stradale è rallentata nelle zone di montagna a causa della presenza della neve, con obbligo di catene o gomme invernali. Per quanto riguarda la pioggia, a tratti si registrano veri e propri acquazzoni e, in alcuni casi, anche qualche grandinata.

Nella giornata di domani nel capoluogo non sono previste piogge, anche se il cielo sarà leggermente annuvolato e avremo poche nubi al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio e alla sera. 

La temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 14°C, la minima di 5°C alle ore 6.

Sensibille il calo dei venti che saranno saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 23km/h, alla sera moderati da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 17km/h e 27km/h.

Domenica ritornerà la pioggia, infatti la giornata sarà caratterizzata da pioggia moderata o forte, min 9°C, max 16°C. Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino, pioggia diffusa o rovesci al pomeriggio, deboli rovesci di pioggia alla sera.  

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento