Alle ore 15 quando Fabrizio Mirante è sceso in campo per ricevere la maglia del Catanzaro con il suo nome scritto sul retro e per dare l’inizio all’amichevole fra Catanzaro e Taverna con un calcio al pallone, i circa 400 spettatori sugli spalti hanno applaudito calorosamente.
E’ stata la vice presidentessa Gessica Cosentino ad accoglierlo e a consegnargli una toccante lettera con tante parole d’incoraggiamento elogiando Fabrizio per la sua grande forza di volontà.
E’ stato davvero un bel gesto quello della società giallorossa che ha commosso tutti, dai tifosi locali a quelli del paese della presila giunti al “Ceravolo” per testimoniare la propria vicinanza a un’iniziativa bellissima che ha regalato una giornata di gioia a un ragazzino che ha avuto una sfortuna immane ma che con la sua forza può essere d’esempio a tutti.
Bravo Fabrizio, speriamo che presto potrai rivedere il Catanzaro nelle categorie che contano e bene per il Catanzaro, che oggi ha vinto, non sul campo ma per un gesto che bisogna sottolineare e lodare e un ringraziamento va anche tutti i componenti della società giallorossa, tecnici, dirigenti calciatori e staff che hanno aderito all’iniziativa.
Speriamo che la forza di Fabrizio, il non arrendersi mai davanti a una così grande tragedia, possa essere d’insegnamento per noi tutti, in tutti i campi della vita e anche dello sport, “non arrendersi mai” deve valere per tutti e guardare sempre avanti con ottimismo e fiducia.
Mancuso febbricitante, Razzitti uscito anzitempo per un piccolo fastidio muscolare, Moi, Squillace e Bernardi che hanno lavorato a parte. Questa la situazione in merito all’infermeria.
Tranne Bernardi che non giocherà poiché squalificato, per gli altri non dovrebbero esserci problemi perché lo stop odierno è solo precauzionale.
Pur se oggi non sono state date indicazioni sulla formazione che sabato affronterà il Martina, guardano ai due tempi disputati probabilissimo è il ritorno al 4-3-3.
Razzitti prima di uscire (è entrato Garufi al suo posto e Agodirin ha giocato da centravanti) ha siglato la prima rete, poi è stata la volta di Agodirin, Patti, di nuovo il nigeriano autore di una doppietta e Garufi a chiudere con un pokerissimo la prima frazione.
Nella ripresa girandola di cambi e a rete vanno nell’ordine, Fulco, Firenze e Garufi.
Accolto con un’ovazione dal pubblico presente il goal del Taverna guidato dall’ex calciatore del Catanzaro, Tommaso Folino, segnato dal centravanti Giglio proprio allo scadere dell’amichevole.
Domattina nuovo allenamento al Poligiovino dove si uniranno al gruppo gli indisponibili di oggi.
Salvatore Ferragina
ciao Fabrizio, sono troppo emozionato nel vederti cosi’ sereno.<br />
Vivo a Milano ma oggi con la mente ero al Ceravolo per applaudirti e prendere lezione di umilta’ da un ragazzo con un coraggio da leone. Ti voglio bene e da ora in poi sarai nei miei pensieri positivi. Un abbraccio!
Chiedo alla redazione di indicare un IBAN affinche’ possa versare il mio contributo non solo a parole visto che non potevo essere presente al Ceravolo per applaudire Fabrizio (vivo a Milano). Sono sicuro che altri tifosi desiderano la stessa cosa. Grazie!
Forza Fabrizio, sei un grande!
troppo emozionante… ciao fabrizio forza e coraggio sempre.
Al piccolo ma …Grande Fabrizio auguro tanta felicità..Ciao
…Grande Fabrizio AUGURI per tutta la tua vita…anche se con te il destino è stato crudele continua sempre a sorridere!!!
Grande Fabrì! Fai della tua vita una cosa bella!
Splendido Fabrizio. Ti vogliamo bene!
E’ sempre così, le lezioni di vita quelle che ti fanno riflettere, emozionare e speriamo cambiare vengo dai piccoli e dai semplici, il tuo sorriso spalanca le porte del cuore di tutti. Grazie Fabbrì
Per Fabrizio: "non per forza devi smettere di fare il calciatore. Rimettiti un po in forma ed informati sulla nazionale Italiana di calcio amputati del CSI Centro Sportivo Italiano. Posso aiutarti a metterti in contatto. Se sei interessato scrivimi in privato". <br />
<br />
Per chi lo conosce: se non dovesse leggerlo e qualcuno puoi riferire, lo faccia gentilmente.<br />
<br />
Complimenti e grazie,<br />
Claudio Marrella
Grazie Gessica, grazie Catanzaro, Grande Fabrizio, la vita ci sorride, anche, quando il buio è vicino a noi,
Ciao fabrizio, ero un po’ giù in questo periodo, pensando ai mille problemi quotidiani da affrontare, oggi mi hai fatto comprendere quali siano i veri problemi e soprattutto come si affrontano… Grazie per la lezione, un abbraccio.<br />
<br />
Un abbraccio grande fabrizio!!!<br />
Ringrazio la società per la splendida iniziativa
Ciao a tutti sono la sorella di Fabrizio volevo ringraziare tutti voi per le bellissime parole che avete espresso per il mio fratellino….grazie di cuore