La Striscia

Una squadra formato derby per battere il Catania

Scritto da Francesco Panza
Orchi al posto di Ricci per confermare il 4-4-2 visto a Cosenza. Questa l’ipotesi più accreditata per affrontare la delicata sfida contro gli etnei

mister erra

Vigilia di scontro salvezza per il Catanzaro che nel pomeriggio ha svolto la consueta rifinitura sul terreno del PoliGiovino.

Al “Ceravolo” arriva il Catania, un cliente ostico infarcito di ex, che cercherà in ogni modo di fare risultato per tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. I giallorossi, però, sono reduci dall’ottima prestazione di Cosenza e tutto lascia sperare che al cospetto di un avversario altrettanto forte, non manchino la grinta e la determinazione del derby.

Ads336x280 

Di sicuro mancheranno i tifosi etnei, ai quali è stata vietata la trasferta. Una sconfitta per il calcio che ormai ha imboccato con decisione la strada della repressione. 

Tornando al calcio giocato, tutto lascia pensare che anche domani il Catanzaro scenderà in campo con il 4-4-2. Erra non si è sbilanciato, lasciando la porta aperta a possibili soluzioni dell’ultimo minuto, ma l’esperimento andato in scena al “San Vito” sembra aver funzionato e per non alterare gli equilibri di squadra, è probabile che il posto dello squalificato Ricci sia occupato da Orchi

Il tecnico giallorosso ha ribadito la necessità di affrontare la partita a viso aperto, perché in gare come queste il fattore mentale può fare la differenza. Quel che conta è l’obiettivo finale, e per raggiungerlo il mister spera in una striscia di risultati positivi che darebbero la svolta definitiva alla stagione.

Ads336x280 

In casa Catania, c’è da segnalare che tra i 21 convocati di mister Pancaro, figurano Calil e Lupoli che in settimana avevano accusato alcuni problemi fisici. Pienamente recuperato, invece, Russotto, appena una stagione fa in casacca giallorossa. Disponibile, ma ancora senza i 90′ nelle gambe, Musacci.

Di seguito, invece, i giocatori convocati da Erra: Agnello, Agodirin, Barillari, Bernardi, Caruso, Caselli, Firenze, Foresta, Fulco, Garufi, Grandi, Maita, Mancuso, Moi, Olivera, Orchi, Patti, Razzitti, Scuffia e Squillace.

Autore

Francesco Panza

10 Commenti

Scrivi un commento