La Striscia

Derby, ci siamo. Patto Ultras-squadra

Domani parlerà Erra prima della rifinitura
 

Il derby è sempre il derby e più si avvicina la fatidica ora del calcio d’inizio e più l’adrenalina da ambo le tifoserie aumenta.

Domenica alle 14:30 si disputerà allo stadio “San Vito” di recente intitolato al compianto Gigi Marulla il derby per eccellenza della Calabria.

Alcuni Ultras Catanzaro in via non ufficiale e lontano da occhi indiscreti, nella settimana che sta per trascorrere hanno incontrato alcuni  calciatori giallorossi.

Ads336x280

Ciò che è stato detto è semplice ed è quello che si dice in ogni viglia di derby e che ogni tifoso catanzarese sa e possiamo riassumerlo così: «Di sapere che a Cosenza vi aspettano per fischiarvi, che ve ne diranno di tutti i colori(basta ricordare quanto fu detto a Massimo Palanca) che ci sarà uno stadio contro soltanto perché indossate la gloriosa maglia dell’Us Catanzaro. Ma per questo nessuno dovrà spaventarsi, noi e tutti gli altri tifosi presenti saremo al vostro fianco e v’inciteremo per tutta la partita tralasciando i dissapori dettati da alcuni comportamenti societari. Il Catanzaro per noi è una passione e ricordatevi che nessuna impresa è preclusa, li abbiamo già battuti addirittura quando noi stagnavamo in C2 e loro sognavano la serie B. Serve solo cuore e massimo impegno».

Spiegato il derby gli Ultras hanno poi ancora una volta esortato (l’hanno fatto in settimana esponendo striscioni per le vie della città) la tifoseria giallorosa a rispondere presente e a un giorno della chiusura della prevendita, con un elenco di tagliandi prenotati (autobus) e da emettere già 500 biglietti sono stati staccati.

Una nota della società cosentina che invita i tifosi giallorossi a raggiungere la città bruzia entro le 11:30 è stata diramata oggi.

Il raduno dei tifosi giallorossi fatto da autobus e mezzi privati è previsto per le ore 9 nel piazzale del “Campo Scuola” di Catanzaro. E’ chiaro che ogni decisione su quando sarà dato il via per la partenza organizzata e l’orario per raggiungere il campo spetterà alle Forze dell’Ordine.

Domani pomeriggio al Poligiovino è prevista la rifinitura, prima parlerà Erra e si cercherà di capire come i giallorossi affronteranno la compagine del collega Roselli.

Salvatore Ferragina 

 

Autore

Salvatore Ferragina

3 Commenti

Scrivi un commento