Riapre domani il “Ceravolo” e lo fa per una sfida importante per le sorti del Catanzaro. Arriva l’Akragas e guardando la classifica lo stesso Erra in conferenza stampa ha dichiarato che la partita contro i siciliani sarà un crocevia importantissimo.
Conquistare la prima vittoria del nuovo anno e andare a otto punti di vantaggio sulla quintultima nell’attesa del derby e a tredici partite dal termine del torneo è un’opportunità da sfruttare.
La rifinitura odierna ha visto i giallorossi impegnati prima con il preparatore Raione nella fase di riscaldamento poi è toccato al mister provare schemi e soluzioni sia nella fase difensiva che in quella offensiva, con particolare cura alle soluzioni da palla inattiva.
La formazione che affronterà i siciliani non è ancora stata svelata dal mister, i dubbi riguardano la composizione del terzetto d’attacco e di centrocampo.
Nel mezzo i favoriti sono quelli che hanno giocato a Castellamare di Stabia, mentre per l’attacco potrebbe ritornare Firenze dal primo minuto in luogo di Agodirin o Mancuso, poiché l’ex crotonese nel test infrasettimanale del giovedì ha destato un’ottima impressione.
Scontato invece lo spostamento in difesa di Patti al posto dello squalificato Moi e il rientro di Squillace. che riprenderà il suo posto sulla corsia di sinistra.
Ventuno i convocati del tecnico Erra e fra questi anche il giovane attaccante Vitale rientrato a inizio stagione dopo l’avventura a Bologna.
Questo l’elenco completo: Agnello, Agodirin, Barillari, Calvarese, Caruso, Caselli, Firenze, Foresta, Fulco, Garufi, Grandi, Maita, Mancuso, Olivera, Orchi, Patti, Razzitti, Ricci, Scuffia, Squillace e appunto Vitale.
La sfida con il Catanzaro per il tecnico messinese Pino Rigoli, osannato ad Agrigento e fortemente voluto dai tifosi sulla panchina, è stata presentata a dovere del tecnico che ha dichiarato di temere le Aquile perché sono una delle compagini più in forma del torneo.
Sono dichiarazioni che servono soprattutto per caricare i propri giocatori e l’ambiente, anche perché dalla Sicilia i tifosi biancoazzurri non faranno mancare il loro sostegno ai propri beniamini esaltati dalle due vittorie consecutive conseguite in trasferta a Monopoli e in casa con il Cosenza.
Questi i venti calciatori convocati dal tecnico che in comune con Erra ha l’esperienza sulla panchina dell Vigor Lamezia: Maurantonio, Vono, Lo Monaco, De Rossi, Muscat, Marino, Grea, Salandria, Vicente, Mauri, Zibert, Dyulgerov, Candiano, Aloi, Leonetti, Madonia, Di Grazia, Di Piazza, Cristaldi e Fiore.
Due gli ex del Catanzaro, il portiere Vono e l’attaccante Madonia.
Salvatore Ferragina
Quante storie, vinciamo 4 a zero.
Mi sbasterebbe vincere con qualsiasi risultato
Simu misi mali ccu i cazzi!!!!..…..auspichiamo ad una vittoria come se giocassimo contro il bayern…,… Mamma mia cchi diventamma picculi!!!!!!!!!….come ci ha ridotto il Cinese!!!!….