Dopo la chiusura ufficiale del mercato è tempo di rituffarsi a pieno nel campionato. A far visita al Catanzaro al “Ceravolo” arriverà sabato alle 17:30 l’Akragas, neo promossa nel campionato di Lega Pro.
La squadra siciliana, dopo un ottimo avvio di stagione, è scivolata indietro nella graduatoria e ora complice anche i tre punti di penalizzazione inflitti per l’inchiesta “Dirty Soccer” si trova al quart’ultimo posto in classifica con 19 punti.
Nel girone d’andata i giallorossi uscirono sconfitti in trasferta per 2 a 0, nonostante la squadra di casa non avesse impressionato sul piano del gioco.
Come detto l’Akragas che ha da poco cambiato allenatore, in questa stagione ha ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte con 14 gol fatti e 28 subiti. La squadra bianco-azzurra, viene da due vittorie consecutive che le hanno ridato morale dopo il cambio in panchina che ha visto Pino Rigoli subentrare a Nicola Legrottaglie.
Mister Rigoli dovrebbe optare per il 4-3-3 utilizzato anche in precedenza da Legrottaglie. A difendere i pali troveremo Vono ex portiere del Fc Catanzaro. La difesa a quattro sarà orfana di un altro ex Thiago Caze, infortunatosi nell’ultima gara contro il Cosenza.
Il reparto arretrato sarà quindi composto da Grea, Muscat, Marino e Capuano. Il centrocampo, che appare in netta crescita nelle ultime uscite, vedrà come interpreti Zibert, Dyulgerov e Vicente. In avanti invece agiranno l’altro ex Madonia con Di Piazza e Di Grazia.
L’Akragas è una squadra da non sottovalutare, ha raccolto sei punti nelle ultime due uscite, anche se la penalizzazione arrivata in settimana ha annullato l’entusiasmo scaturito dopo la vittoria con il Cosenza.
Il Catanzaro deve cercare di portare a casa più punti possibili, visto che questo può considerarsi un vero e proprio scontro salvezza. In più la formazione di mister Erra dovrà dimostrare che anche senza acquisti di grido negli ultimi giorni di mercato può raggiungere tranquillamente l’obiettivo prefissato a inizio stagione.
Ai giallorossi il compito di costruire la superemazia in mezzo al campo senza sguarnite le ali, da dove potrebbero arrivare i maggiori pericoli, senza contare che una vittoria nella gara di domani darebbe più tranquillità in vista del derby contro il Cosenza, match clou del prossimo turno.
Probabile Formazione: Vono; Grea, Muscat, Marino, Capuano; Zibert, Dyulgerov, Vicenza, Madonia, Di Piazza, Di Grazia. All. Rigoli
Vi prego massima cattiveria ed impegno!!!! <br />
Forza aquile eeeeeee!!!!!!!!
Mi piacerebbe vedere Firenze dal primo minuto! vedremo, importante vincereeeeeeee!