Brevi

Olivera è un calciatore del Catanzaro

Scritto da Redazione
Il centrocampista arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto
 

Augustin Olivera Scalabrini, classe 1992, nativo di Montevideo in Uruguay, professione centrocampista. E’ lui il rinforzo tanto atteso per la formazione giallorossa.

Ads336x280

Arriva in prestito con diritto di riscatto dal Modena, squadra di serie B con la quale ha collezionato 11 presenze nella stagione in corso (per un totale di 464 minuti) andando anche a segno nella sfida contro la Ternana, vinta proprio grazie ad un suo gol, un pregevole sinistro al volo. 

 

 (Il gol alla Ternana al min 3:25 del video)

 

In Emilia dall’estate 2015 dopo un periodo di prova, il giocatore è alla prima esperienza in Italia dopo due stagioni con la maglia del Fenix di Montevideo.

Si tratta di un mediano che fa della corsa e della grinta le doti principali, anche se ha messo in mostra un discreto bagaglio tecnico che tornerà sicuramente comodo alla formazione guidata da mister Erra. 

Domani svolgerà il primo allenamento con il resto del gruppo, occasione buona per valutarne le tenuta atletica in vista di un possibile impiego già dal delicato impegno esterno contro la Juve Stabia. 

 

 

logo twitterRed

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

17 Commenti

  • Siamo troppo maita dipendenti quindi avrei preso un regista, comunque questo mi sembra un gran giocatore, benvenuto nella squadra più mitica del mondo!!!!

  • Prendi a Gabriele Bongiorni per il centrocampo!!!!……mò vidimu cu esta statru Maradona cchi portau u bidellu (premesso che lo abbia portao lui….se ha sta capacità)

    • Bongiorni, bei ricordi! Ricordo ancora quel gol con triangolo volante con Palanca, a Bologna, quel mitico 2-2 (ero lì, ero un ragazzino all’epoca …)

      • Io caro mastrobirraiomoretti ero proprio lì a bologna e le mutandine lo sai come mi si sono bagnate quella domenica!!!!……ammenzu a cincumila catanzarisi!!!! e i bolognesi stavanu queti queti si nnò abuscavanu puru!!!……mah!!….e mò aiu ma viju a Firenze cchi mi manda u Cutroni!!!…..e u bidellu ccu u cinese che non sa neanche dove militava il Catanzaro nel’87-88!!!….ma jati a fara ‘culu tutti quanti!!!!!!……vui e i progetti de cunni cchi ssiti……….

        • Caro, Meco. A casa mia, in camera, ho un solo poster, quello del Catanzaro 1987-88. Nemmeno quello della serie A, quello di quella splendida stagione in B. Che ti devo dire? I ricordi non ce li può portare via nessuno, ma proprio nessuno, pero’ non dobbiamo diventarne schiavi. Mi spiego meglio: Non posso guardare Firenze e chiedergli di fare il Bivi o il Palanca, non è giusto per il ragazzo, nè posso pretendere che Grandi faccia lo Zunico o Maita il Braglia. E’ passato. Un bel passato, ma è passato. Ora dobbiamo sostenere i ragazzi che portano quelle stesse magliette affinchè facciano del loro meglio, non dobbiamo farli andare in campo col peso di quei mostri del passato sulle spalle. Se rimaniamo schiavi dei ricordi non ne usciamo più tutti, giocatori e tifosi sicuramente.

          • Sicuramente concordo con Te ci mancherebbe!!!!….pero caro Mastro pretenderei che il nostro caro Presidente andasse a studiarsi bene la nostra storia (penso che la ignori proprio!!!) le nostre annate sia quelle belle che quelle brutte….per conoscere che tipi di calciatori sono passati da questa piazza e che tutt’oggi ritornano (alcuni ci abitano addirittura nella nostra città) ricordando con affetto e simpatia gli anni trascorsi!!!!….

  • Siamo tutti orgogliosissimi del nostro mitico passato, ma questo non vuol dire che non dobbiamo guardare al presente, cosentino è il massimo (se vogliamo come nostra tradizione rimanere puliti) a cui questa piazza può aspirare e non è poco.

    • Su questo ci puoi contare caro aquiladelsud!!!!!….sti zingari delinquenti e farabutti stanno macchiando tutta la lega di serie B!!!!…hanno messo le radici dello sporco!!!!…..stanno facendo pranzi e pranzetti con quel corrotto di Abodi….sicuramente le squadre le sanno costruire perchè come sappiamo loro si affidano a queste società di servizi per le squadre (non è vero che le costruisce Ursino) quindi pagano e gli mandano la roba buona…..(cosa che dovrebbe fare il cinese)….comunque un giorno spero che tutto ritornerà come era in principio!!….mah…

  • ben vengano giocatori di questo calibro,,,pero’ non capisco come si voglia crescere,,,e pur sempre un calciatore con il prestito vuol dire che se dovesse fare bene bene o come dice qualcuno e’ solo in prestito x un capriccio personale con l allenatore ,,,sara’ difficile trattenerlo,,,,il che porterebbe a una riprogrammazione ,capitolo erra al momento ha fatto benissimo a mio avviso con una squadra scarsa ma la domanda e’ ???? era troppo scarso quel porcellino che avevamo prima o questo e’ forte forte ???? vediamo in questo ciclo di 5 partite comprese le prime due ,,,bho non so mi viene una tale confusione nel cervello che sembra sempre tutto cosi’ nero anche quando qualcosa va bene,,,,,anche per me il crotone sta x compiere un miracolo ,,pero’ attenzione in primis l’ambiente non hai mai chiesto la serie A in tutti gli anni di B,,,non credo l abbiano programmata pero’ quando mantieni la categoria per cosi tanti anni e ogni anno cambi 3max 4 giocatori prima o poi la stagione giusta arriva ,,,,la mia impressione e’ che il prox anno bisogna rifare una squadra quasi completa e guarda caso i calciatori piu forti a ,,pochi anzi pochissimi a giugno rischi di perderli,,,,,poi non e’ detto che se costruisci uno squadrone le cose possano andare bene siamo in un girone dove le piazze come le nostre si sprecano nel voler ottenere il nostro stesso obbiettivo,,,,,comunque sono d accordo con mastrobirraio e aquila del nord bisogna stare tutti uniti ,,,,,,,e speriamo che tutti facciano quello che devono fare nel miglior modo possibile,,,,,,

Scrivi un commento