Avversario di turno

Casertana: vincere per rimanere al comando

Il Catanzaro, dopo la sconfitta di Melfi, va a fare visita alla capolista Casertana che vuole riprendere la corsa dopo il pareggio di Pagani
 

Domenica alle ore 17:30 andrà in scena la prima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro per Casertana e Catanzaro.

Le due squadre in questa stagione hanno obiettivi diametralmente diversi. La Casertana dopo un girone d’andata da urlo punta alla promozione, mentre come ben sappiamo il Catanzaro è alla ricerca di una salvezza tranquilla.

Ads336x280

In questo girone d’andata la Casertana ha conquistato 34 punti laurendosi campione d’inverno. I rossoblu hanno ottenuto ben 22 punti tra le mura amiche e in totale hanno fatto registrare 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con ben 27 gol fatti e 14 subiti.

Nell’ultima giornata di campionato la Casertana ha rallentato la sua corsa pareggiando per 2 a 2 sul campo della Paganese, mentre il Catanzaro è uscito sconfitto sul campo del Melfi.

Nella scorsa stagione lo scontro disputato al “Pinto” finì con il risultato di 2 a 1 per la Casertana con i gol di Cissè, Agodirin(ex della gara) e Razzitti. Il Catanzaro non vince a Caserta dal 1958.

Romaniello dovrebbe schierare la sua squadra con l’ormai collaudato 3-5-2.

A difendere i pali troveremo l’esperto Gragnianiello.

Davanti a lui a comporre la difesa ci sarà il trio formato da D’Alterio, Rainone e Murolo.

Il centrocampo a cinque vedrà il catanzarese Mangiacasale sull’out di destra, Tito su quello di sinistra e al centro Marano in cabina di regia con al suo fianco Matute (nuovo acquisto) e Capodaglio.

In avanti spazio al duo De AngelisNegro autori di 13 gol sui 27 finora realizzati dalla Casertana. Dovrebbero invece accomodarsi in panchina, Jefferson e Mancosu.

La partita del “Pinto” è una gara molto difficile per il Catanzaro che dovrà anche subire l’assenza di Moi, pedina fondamentale del gioco difensivo di Erra. I giallorossi devono però cercare di serrare le fila e strappare un risultato positivo da un campo storicamente ostico. Il Catanzaro dovrà sfruttare al meglio le ripartenze per cercare di mettere in difficoltà la difesa a tre dei padroni di casa che non si è dimostrata sempre impeccabile. Con una buona prestazione e tanto sacrificio in campo il Catanzaro ha la possibilità di dire la sua in questa gara e magari ribaltare il pronostico sfavorevole.

Probabile formazione 3-5-2: Gragnianiello; D’Alterio, Rainone, Murolo; Mangiacasale, Matute, Marano, Capodaglio, Tito; Negro, De Angelis. All. Romaniello

 

logo twitterLuca Pagano

 

Autore

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento