Partita storta la prima del 2016. Erra recupera tutti dall’infermeria, ma per il mercato perde Ingretolli che forse oggi con il senno di poi sarebbe stato utile. La formazione e’ quella che aveva fatto bene nel finale d’anno, ma pronti via e’ Masini (1′) a portare in vantaggio i padroni di casa dopo che era stato Mancuso a mandare a lato da posizione favorevole.
La partita inizia quindi in salita per i ragazzi di Erra, che hanno subito reagito producendo una lunga serie di calci d’angolo ed almeno tre nitide occasioni da rete. Il Melfi da parte sua corre e lotta a centrocampo dove ha il predominio, e potrebbe raddoppiare con Tortolano che sbuccia la palla in area.
Nella ripresa c’e’ solo il Catanzaro. Il Melfi non riesce quasi a superare la meta’ campo, ed il vento adesso a favore dei giallorossi rende ancora piu’ difficile le giocate dei padroni di casa. Le Aquile macinano gioco ed azioni da rete. Agnello, Mancuso, il subentrato Taddei, hanno la palla buona, ma per sfortuna o imprecisione la sfera non entra.
E allora accade l’imponderabile ed improbabile. Nel rinviare Ricci colpisce male la palla servendo un avversario, che a sua volta da la palla al neo-entrato Soumare’ che anticipa lo stesso Ricci e batte Grandi (70′). Gara praticamnete finita, anche se i giallorossi continueranno a provarci ed a mancare occasioni da rete.
Si interrompe cosi dopo sette gare la striscia positiva iniziata da Erra dopo la prima gara di esordio con le Aquile.
E’ chiaro che non si puo’ sempre vincere o pareggiare, ma perdere in questo modo contro una squadra tutto sommato non irresistibile lascia l’amaro in bocca. Con questa vittoria il Melfi fa un gran passo avanti in classifica verso la salvezza, mentre il Catanzaro rimane fermo a centroclassifica in attesa degli sviluppi giudiziari che potrebbero portare punti di penalizzazione.
TM
Sconfitta a mio avviso non meritata, il Catanzaro ha giocato bene ma è stato molto sfortunato, sia in fase conclusiva e sia in fase difensiva (almeno 1 se non entrambi i goal erano evitabili). Detto questo occorre subito acquistare un buon numero 10 degno di questa maglia, e altri 2 o 3 elementi di categoria.<br />
Comunque vada Forza giallorossi!
I capisciaturi ammutastivu? Dov’è l’intenditor di MANICI?<br />
<br />
Se non prendono provvedimenti atru ca Play Off, sarà serie D. Non si può giocare sempre sperando in Dio.
Cosentino, vedi di rinforzare questa squadra con 4 o 5 elementi di Categoria altrimenti si rischia grosso e se non vuoi farlo, allora è meglio se te ne vai consegnando le chiavi al Sindaco.
Certo che sei proprio affezionato a sto benedetto sindaco.
Grande Masini, la differenza l’ha fatta lui. Ancora non capisco perchè non sia rimasto. Nessuno ha fatto meglio di lui dopo la sua partenza, nessuno nessuno. Boh…
Invece abbiamo Razzitti che non riesce mai a tirare in porta, hai visto qualche tiro?
Mastrobirraio non ricordi la polemica di certa parte della tifoseria contro Masini e cozza. Chiedi chiedi a straniero. Concordo con te su masini
Prendiamo troppi goal in sfondamento centrale. Ricci e’ trppo leggero. Va rinforzata quella parte altro che terzino sinistro. Poi Mancuso …bah. Io lo cambierei con questo giovane Firenze. Maita deve avere uno dai piedi buoni su cui appoggiare. poi a destra non giochiamo mai. Agnello incontrista libera maita in costruzione ma sulla fascia non costruiamo. Sulla sinistra squillace arriva sul fondo a destra non ci siamo mai.
E Razzitti che non tira mai in porta cosa ne vorresti fare?
Vorrei dire che il centrocampo ha giocato male, ma non è così, diciamo che loro erano molto dinamici e aggressivi. Le occasioni l’abbiamo avute e sbagliate. Razzitti non può e non deve giocare così, sempre spalle alla porta a fare a legnate con i difensori. E’ bravo ma occorre creargli un gioco idoneo intorno, altrimenti non segna più. Rivedere il secondo gol alla Paganese. Occorre sicuramente correre ai ripari in tutti i reparti e tagliare alcuni elementi troppo scarsi o che non si reggono in piedi. Speriamo anche che ritorni subito quel pò di fortuna che oggi abbiamo avuto contro.
Grande Cosenza e ottimo Crotone. La Calabria calcistica ha oramai cambiato latitudine. Sono esempi che mostrano come la programmazione e l’unita’ tifosi societa’ possono portare, senza polemiche, a grandi traguardi……no teniamoci gente con stranieronellanotte1
Prepariamoci a delle figure di merda.
salve… più che criticarci un con l’altro per questo o quel giocatore magari sarebbe meglio se facessimo soltanto delle riflessioni sulla partita….siamo scarsi avanti con quel Mancuso che non si può guardare….e manca un’altra pedina dinamica a centro campo secondo me….del resto la scuola del calcio insegna che se il centrocampo non funziona non si segna e si prendono gol da tutte le parti…sempre secondo il mio modesto parere….
… bastano un esterno sn difensivo, un centrale di centrocampo, una punta di appoggio e te la giochi cn tutti… Processo di lunedì e casertana permettendo…. <br />