La Striscia

Stamattina al Poligiovino la visita del presidente

Cosentino si è intrattenuto a lungo con il DG Donnarumma mentre la squadra si è preparata ad affrontare la prima trasferta del 2016
 

Mentre il Catanzaro di Erra prepara quella che sarà la prima partita del nuovo anno, nonché l’ultima del girone d’andata di Lega Pro, che si giocherà sabato prossimo a Melfi, i pensieri dei tifosi giallorossi sono rivolti alle scelte che il sodalizio giallorosso adotterà per il prosieguo di questo torneo e sulle scelte future in in proiezione del prossimo campionato.

È evidente che per quanto attiene ciò che accadrà al termine del campionato 2015/2016, un segnale che qualcosa è in programma potrebbe arrivare dalla conferma del tecnico Erra e dagli eventuali calciatori che arriveranno per rinforzare l’attuale rosa.

Conferma del mister, che, almeno secondo quanto dichiarato da Donnarumma sul nostro portale nei giorni addietro, non è stata ancora ufficialmente oggetto di discussione, giacché sia il mister che lo stesso DG al momento hanno i contratti in scadenza al 30 giugno prossimo.

È evidente pertanto che tutto dipenderà dalla volontà della proprietà e dovrà essere Cosentino a manifestarla.

Poi, sia il mercato di riparazione che si apre giorno 4 gennaio, sia quanto suddetto in merito alla continuità della guida tecnica, saranno elementi importanti per capire come s’intenderà proseguire.

Il mercato invernale come sempre è in fermento, è noto che il Catanzaro è alla ricerca di quei tre-quattro elementi per dare al mister i calciatori idonei al suo credo calcistico.

Ads336x280

La visita di Cosentino di stamane durante l’allenamento, sicuramente è servita per fare il punto della situazione. Il presidente a lungo si è intrattenuto con Donnarumma nel chiuso dello spogliatoio.

Ricordiamo che uno dei paletti imposti della Lega Pro in materia di mercato è il numero di calciatori limitati nella rosa (24) mentre un altro paletto “imposto” dalla società, è che ad ogni uscita potrà corrispondere un’entrata, ma senza spese fuori il budget previsto a inizio stagione.

Se  cambierà qualcosa in merito a tali criteri (ci riferiamo a quello societario) lo capiremo da come sarà il “nuovo” Catanzaro per questa stagione e per la prossima.

Donnarumma sta lavorando su due fronti: il primo è quello di sistemare gli elementi che per un motivo o per un altro hanno deluso le aspettative e anche per quegli elementi che non avendo trovato spazio vorrebbero un’altra sistemazione per giocare e mettersi in  mostra; il secondo fronte è quello di cercare gli uomini che corrispondono alle esigenze tecniche della squadra e allo stesso tempo ai canoni imposti dai conti societari.

Il terzino Priola potrebbe andare all’Aktagas e riavvicinarsi così alla sua Sicilia, lasciata dopo l’esperienza di Bassano dell’anno scorso e a quella calabrese in questo scorcio di stagione.

Da valutare anche la situazione di Agodirin che ha richieste da Messina e Melfi, prossimo avversario del Catanzaro

Sul fronte del mercato in entrata ancora si tratta ancora solo di voci.

Da quanto si è capito i profili ricercati sono un difensore, uno o due centrocampisti (il numero dipende dalla sentenza dell’11 gennaio in merito a Dirty Soccer che pende su sul capitano Giampà) e almeno un attaccante, che abbia le caratteristiche della seconda punta da affiancare a Razzitti.

Rapisarda del Lumezzane (anche se il Catanzaro cercherebbe un difensore con il piede sinistro), Benedetti (su di lui c’è anche l’Arezzo) che come ben sappiamo dovrà risolvere la situazione buonuscita con la Cremonese e Danilo Bulevardi prodotto del vivaio del Pescara, centrocampista del 1995 con una presenza in B e 28 nella passata stagione con l’Ischia, è stato offerto dalla società abruzzese che ha già attivo con il Catanzaro il prestito di Ingretolli

Per l’attaccante Marco Firenze (classe 1993) si sa solamente che è stato il DS crotonese Ursino, a offrirlo alla società di Cosentino, giacché il giovane attaccante nella società pitagorica è difficile che trovi spazio nell’attuale e convincente stagione degli squali nella serie cadetta che stanno procedendo di gran carriera verso la massima serie.

Difficile che l’operazione vada in porto, perché, per la squadra di Erra, specie se dovesse partire Agodirin, è necessario l’inserimento di un attaccante che sappia agire sulle ali e attaccare la profondità.

C’è anche da tenere conto che nella rosa della prima squadra, da tempo mister Erra sta inserendo i giovani Commisso, Lionetti e Vitale, che potrebbero fare parte di quel progetto giovani da pescare  nel vivaio in ottica futura.

La squadra ha ripreso ad allenarsi da ieri e questa è la seguente situazione in tema d’infermeria. 

Al momento, anche se ancora mancano sei giorni alla trasferta lucana, quelli che dovranno recuperare totalmente dagli infortuni sono Taddei, Ingretolli e Agnello, che però dovrebbero essere presto a disposizione, perché sono tutti sulla via del recupero. Sono invece  arruolabili Foresta e Calvarese.

Domani nuova seduta a Giovino a partire dalle 14.30.

Salvatore Ferragina

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

5 Commenti

  • Caro Presidente fatti un esame di coscienza e vedi di riportarci ai livelli che ci competono (almeno in serie B) perché tu non conosci le potenzialità della nostra piazza!!!!…..altro che i 5000 degli zingari di Cutrone alla scala del calcio!!!!…..vedi che noi abbiamo riempito stadi in lega Pro!!!!!…..quindi datevi da fare!!!!!…..e digli al Ds di svegliarsi e di non stare sempre dal balcone a vedere i movimenti delle altre squadre!!!!!!….

  • Scusa Meco ma lo scorso anno cosentino fece una campagna acquisti fuori budget ma di abbonamenti non se ne videro. Lascia stare il risultato finale ma cosentino i soldi li mise. Vedi caro Meco a TRADIRE cosentino non sono le istituzioni e gli operatori economici che da che ricordo io sono SEMPRE STATI LATITANTI, ma i veri traditori sono gli Stranieronellanotte che seguono la squadra solo da divano e solo abbaiando

    • Caro Essere guarda che l’anno scorso non è vero che ha speso soldi per portare giocatori validi!!!!!…..questo lo dicevano loro e volevano convincere noi!!!!…Ti ha solo portato quattru rojini dove nonostante tutto a gennaio ci ha pure guadagnato!!!!….(ovviamente grazie a quel figlio di ‘ndrocchia di Ortoli)……quando il Cinese capirà che si deve affidare ad una persona competente in materia (es: DS con i controcoglioni) o affidarti ad una società tipo Gea cosi come fanno gli zingari che abbiamo a 60 km di distanza (altro che Ursino!!!!..cchi non sapa dira dui paroli)….se continuiamo ad affidarci a gente come Donnarumma il tuo traguardo migliore resterà un centro classifica in legapro ne più ne meno!!!!….e io mi sentirò sempre in dovere di criticare l’operato!!!!!

  • Si devono dare da fare quelli dello stadio. Ma nei palcoscenici che ti competono ci vuoi arrivare col campo di patate? Vedi che il Signor Cosentino a Catanzaro era arrivato con un sacco pieno di buoni propositi e il marciume che regna in questa città ha fatto di tutto per fargli passare la voglia di continuare. Ti ha salvato dal fallimento pagando debiti da lui non contratti, ha vinto il ricorso contro la sentenza che condannava il Catanzaro a ripartire dalla serie D, ti ha portato in prima battuta in terza serie con i conti in ordine… ma insomma… si può sapere cos’altro volete tu e Giove1966?

Scrivi un commento