Intervistiamo

Meetup Il Territorio 5S Catanzaro interviene sul baratto aministrativo

Scritto da Redazione
La nota del movimento dopo la dichiarazione del consigliere Mancuso
 

“Apprendiamo con piacere che il consigliere Mancuso abbia sollecitato, attraverso le pagine dei quotidiani, l’amministrazione comunale ad adottare la pratica virtuosa del baratto amministrativo.

La cosa ci fa piacere, ma allo stesso tempo ci lascia stupiti, poiché ci aspettavamo che tale proposta, protocollata nel mese di settembre dal Meetup Il Territorio Cinque Stelle Catanzaro, fosse arrivata sul suo tavolo, così come quello di tutti gli altri consiglieri comunali. Anche se con qualche mese di ritardo, accogliamo in ogni caso favorevolmente la notizia e invitiamo il consigliere Mancuso ad aiutarci a sensibilizzare tutti i suoi colleghi di ogni schieramento, affinché i buoni propositi divengano realtà e aiutino i cittadini più bisognosi a commutare le tasse in servizi da rendere al comune.

Ads336x280

Il baratto amministrativo è già realtà in diversi comuni, anche molto vicini a Catanzaro. Non vorremmo che il Capoluogo di Regione si distingua, come al suo solito, per la mancata adozione di questa misura di aiuto alle fasce meno abbienti della popolazione. Noi, nel frattempo, siamo costantemente impegnati nella raccolta delle firme, ormai in via di conclusione, affinché la nostra proposta potesse essere supportata da una petizione popolare.

Siamo consapevoli del fatto che tale attività amministrativa richieda studio e approfondimenti atti ad elaborare il necessario regolamento che contempli l’ampia gamma delle possibilità di attuazione della norma. Rimaniamo perciò disponibili a dare il nostro contributo alla definizione del regolamento di applicazione del “Baratto Amministrativo”, definendone i criteri e le modalità.

Ovviamente il Meetup Il Territorio Cinque Stelle Catanzaro rimarrà con gli occhi aperti anche al fine di evitare che il baratto amministrativo possa essere approvato alla catanzarese per poi finire ad aiutare i soliti amici degli amici dell’amministrazione e dei soliti noti e non i cittadini veramente bisognosi”

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento