Riprenderanno lunedì 28 dicembre gli allenamenti dei giallorossi che dopo l’ultima brillante prestazione con l’Ischia, si stanno godendo le vacanze natalizie.
Due giorni dopo, prima dell’altro stop per Capodanno, le aquile saranno di scena nella vicina Sambiase, dove sosterranno un amichevole con la compagine locale, per inaugurare il nuovo impianto del “Renda” dotato di erba sintetica.
In attesa del secondo summit societario, come annunciato da mister Erra, il Catanzaro dovrebbe intervenire sul mercato per sistemare la rosa, soprattutto in funzione del nuovo modulo di gioco che sta utilizzando il nuovo mister, subentrato a D’Urso.
Oltre al mercato in arrivo c’è da tenere conto anche di quello in uscita, che potrebbe riguardare qualche calciatore utilizzato poco o che ha deluso le aspettative.
Sul fronte nuovi innesti,si lavorerà su quei tre o quattro elementi da inserire in un gruppo che sta facendo molto bene, dopo le perplessità iniziali.
Pertanto, rimane apertissima la pista che porterebbe al ritorno di Alessio Benedetti, ma il calciatore, che ha già trovato l’accordo con i giallorossi, dovrà prima sistemare la sua situazione per via del contratto che lo lega alla Cremonese.
I buoni rapporti con il Cesena, dopo l’arrivo e la valorizzazione del del portiere Grandi hanno portato a un canale privilegiato con la società di Lugaresi.
Non è escluso che dalla compagine romagnola potrebbe arrivare l’esterno offensivo, Riccardo Improta, classe 1993.
L’esterno sinistro è stato ceduto a luglio 2015 dal Genoa, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della compagine bianconera. L’attaccante a inizio stagione durante un amichevole ha subito un grave infortunio e ha ripreso il proprio percorso riabilitativo a fine novembre.
Un calciatore che potrebbe interessare al Catanzaro, è invece il centrocampista Gabriele Puccio del Mantova, classe 1989, già avuto da mister Erra, quando allenava la Vigor Lamezia.
In questo periodo sono molti i giocatori che non avendo trovato spazio nelle proprie squadre d’appartenenza cercano di accasarsi e si offrono per poter giocare.
Fra questi, si sarebbero offerti al Catanzaro, il difensore Alessandro Potenza (volato in India in questa stagione) e il terzino sinistro del Benevento , Thomas Som.
Salvatore Ferragina
Ma che dite? Non fate questo torto a straniero, per lui e qualcun’altro la squadra è fortissima e non ha bisogno di essere rinforzata. Per loro, era il MANICO che non funzionava, SOLO IL MANICO. W gli intenditori di manici.
Dai, dai. Così facendo si potrebbe tentare di arrivare ai Play Off.
Rinforzare prima gli altri reparti, il centrocampo è l’ultimo dei nostri pensieri. Siamo con 1 attaccante e un difensore.
4 o 5 calciatori come si deve e voliamo.
Gebriele pe mia, doppu sti 7 ultimi risultati e seguitu, avimu e sfasciara subitu tuttu e avimu e cangiara almeno 9/10 cristiani, tantu u sacciu ca puru tu a penzi comu a mia, si on protestamu subitu e facimu casinu ca chissu cà daveru stannu ni porta in serie b e pe nui finiu daveru a pacchia moticamuni
No, no. Bastano 4 o 5, come si deve.
Gabrie’, come al solito non ci hai capito niente. È come se tu brancolassi nel buio in una gelida e nebbiosa notte invernale.
E i pomodorini freschi?
Super Catanzaro 4-5 innesti e si vola
Pe mia bastanu tri uno si manca moi in difesa, uno di manca maita a centrocampo ed uno da affiancara a razzitti in attacco e ca fa tutti i reti ca iddu si mangia sempa bastano tri titolari ma da subito cioè da inizio jennaru e ad aprila simu in b.
Meglio pochi ma buoni, non destabilizzate questo bel gruppo, forza aquile!!!
Bravo aquila.
Quale?
Vorrei segnalare un ottimo calciatore, centrocampista offensivo, tecnicamente forte, fisico alla Giovinco. è tale VITTORIO ESPOSITO classe 1988, già acquistato dal Pecara serie B l’anno scorso, infortunatosi e girato al Matelica (girone F CND) squadra nel quale ora milita.Ho visto la partita contro l’Olimpica Agnonese vinta per 3 a 1 con doppietta ed assist, per me è un fenomeno!!!