Rinviato l’addio ai carrozzoni della Regione

 

Spostati in avanti i tempi della liquidazione di Somesa e Afor. La vecchia azienda della forestazione si prende un altro anno prima di sparire

Rinviato l'addio ai carrozzoni della Regione

 



 

Carrozzoni addio, ma non subito. Cambiano – o meglio: vengono posticipati ancora una volta – i termini per la liquidazione e l’accorpamento degli enti regionali.

Ads336x280

Il consiglio regionale oggi ha approvato, all’unanimità, la legge (presentata da Franco Sergio) che stabilisce un nuovo cronoprogramma per la definitiva archiviazione delle tante (elefantiache) società strumentali della Regione. Viene fissata al prossimo 31 marzo la data entro cui redigere il bilancio finale di liquidazione della Somesa. Quanto all’Afor, la vecchia Azienda per la forestazione, la procedura per la definitiva “cancellazione” “verrà individuata entro un anno dall’approvazione della legge”. Appuntamento, quindi, al 22 dicembre 2016 per sapere in che modo verrà liquidato un ente formalmente soppresso già nel corso della precedente legislatura. La nuova legge, inoltre, prevede che l’accorpamento dei cinque Consorzi industriali nel Corap debba essere concluso entro 6 mesi dall’entrata in vigore della norma. Stessa tempistica anche per Field, che confluirà in Calabria lavoro.

RISOLUZIONE Novità anche per i dipendenti della Regione. Il Consiglio ha infatti varato la norma che introduce l’istituto della risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. La norma consentirà di accelerare la riorganizzazione degli uffici, senza aumentare la spesa per il personale, per gli anni che vanno dal 2016 al 2018. Il provvedimento si applica ai dipendenti con almeno cinque anni di servizio, a cui sarà erogata un’indennità supplementare pari a 8 mensilità della retribuzione lorda che risulterà dalla media degli ultimi 12 mesi di servizio.

Pietro Bellantoni – corcal

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento