Sono stati individuati e arrestati gli autori della rapina avvenuta il 9 aprile scorso in un supermercato del quartiere Pontepiccolo di Catanzaro.
Si tratta di tre esponenti della criminalità rom: Cosimo Bevilacqua, 46 anni; Alessandro Bevilacqua, 30; Domenico Berlingieri, 35, tutti già noti alle forze dell’ordine. La rapina creò un certo allarme sociale nel capoluogo calabrese, sia per le modalità sia perchè si era inserita in un contesto che aveva fatto registrare altri episodi di criminalità.
I malviventi entrarono in azione poco prima della chiusura del supermercato “Maxi Sidis”, minacciando e prendendo in ostaggio clienti e dipendenti, puntando loro armi da fuoco, fino a farsi consegnare denaro contante per un totale di circa 4.500 euro. Le indagini hanno permesso di risalire ai tre autori, arrestati dalla squadra Mobile in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.
Cosimo Bevilacqua è stato arrestato sulla statale 280, mentre era in “trasferta” a Catanzaro, dal momento che l’uomo risiede a Reggio Calabria dove è ritenuto un elemento di spicco della criminalità organizzata. Per gli altri due, i provvedimenti del gip del tribunale di Catanzaro sono stati notificati in carcere, dove sono detenuti per altri motivi.