Il medico le ha rifatto il seno nonostante avesse un tumore. Una donna di Catanzaro è ricoverata in grave condizioni all’ospedale Pugliese di Catanzaro in seguito alle complicazioni di un intervento di mastoplastica effettuato in una nota clinica estetica di Torino.
La Procura del capoluogo ha aperto un’inchiesta per lesioni, ma al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati. Nei prossimi giorni potrebbe essere ascoltato il chirurgo che ha condotto l’operazione.
COMPLICAZIONI La donna, 48 anni, non sapeva di essere affetta da tumore al seno al momento di sottoporsi all’intervento chirurgico.
L’ipotesi della Procura è che l’equipe torinese abbia condotto l’operazione malgrado fosse evidente lo stato di salute della paziente. La famiglia della donna ha affidato la difesa all’avvocato Sabrina Rondinelli.
Lo scorso settembre, poco tempo dopo il rientro in Calabria, la 48enne ha accusato dei malori ed è stata subito ricoverata in ospedale a Catanzaro, dove è stato scoperto il tumore, già presente al tempo dell’operazione di chirurgia estetica. La donna non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni restano gravi.
La mastoplastica, costata circa 5mila euro, avrebbe infatti contribuito ad allargare il cancro e a complicare le sue generali condizioni di salute.
Pietro Bellantoni – corcal