La Striscia

A Monopoli sempre con un occhio all’infermeria

Taddei e Calvarese li rivedremo nel 2016. Si fermano Ingretolli e Sirigu, recupera Agodirin. Sette goal alla “Berretti”
 

Consuete difficoltà di formazione per mister Erra che anche in occasione della gara serale di sabato prossimo contro il Monopoli, dovrà fare i conti con la lunga lista di infortuni che ha falcidiato la squadra giallorossa. 

Ads336x280

Procediamo con ordine e cerchiamo di riepilogare la situazione infermeria: Taddei e Calvarese, hanno dato un addio anticipato al 2015 e li rivedremo in campo con l’anno nuovo; Sirigu e Ingretolli lamentano dolori per botte ricevute in allenamento e saranno valutati in settimana. Scuffia non dovrebbe essere neanche disponibile, probabilmente è già con la testa presso altri lidi.

Salvo complicazioni, tornano nel gruppo e disponibili Agodirin e Foresta (che era già in panca con l’Andria) che compensano l’assenza di Maita squalificato dal giudice sportivo per il raggiungimento della quarta ammonizione.

Il 4-3-3 sarà il modulo scelto da Erra per affrontare i pugliesi. La difesa dovrebbe vedere i rientri dei titolari Moi e Bernardi, che entreranno nello schieramento titolare in luogo di Orchi e Priola.

Capitan Giampà sarà chiamato a sostituire Maita in mediana, supportato da Foresta e Agnello.

Il tridente vedrà la coppia Razzitti e Mancuso, con Agodirin che dovrebbe essere il terzo attaccante in luogo di Caruso.

Per quanto riguardo gli allenamenti, sono stati sette i goal messi a segno oggi nel consueto test settimanale, questa volta contro la “Berretti”.

A segno sono andati Moi, Agnello, due volte Razzitti e Agodirin, e infine ha chiuso la goleada Mancuso. Domattina nuova seduta mattutina al “Poligiovino”.

Tutto tace, infinie, sul fronte mercato. Bocche cucite dagli addetti ai lavori, d’altronde lo aveva ribadito in tempi non sospetti il DG Donnarumma in conferenza stampa (vedi presentazione di mister Erra) che sino al 20 dicembre, quando si chiuderà l’anno con la penultima del girone d’andata, di mercato sia in entrata che in uscita non se ne parlerà.

 

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

18 Commenti

  • Mercato? Preferisco 2 buoni che 4 o 5 normali, questa squadra ha già tutto forse gli mancano solo due con i piedi buoni e i giovani stanno crescendo maita e grandi su tutti ma anche altri li vedo bene

  • Vi do alcune anticipazioni di mercato: arriverà un terzino sx capace di giocare nella difesa a 4; arrivera’ un centrocampista forte, esperto… uno che il centrocampista lo fa di mestiere che sappia interdire e costruire; infine arriverà un attaccante di rapina… uno che ti fa un gol ogni due occasioni.

  • Il recupero di Agodirin mi ha gettato nello sconforto, perche’ iniziare le partite giocando in 10? Bisogna che qualcuno spieghi ad Agodirin (e a mister Erra) che si deve curare con molta calma per essere pronto a rientrare per le amichevoli di agosto e poi essere ceduto!

  • ciao essere, non voglio averti sulla coscienza per la troppa estasi, non sentirti obbligato a leggere le mie opinioni, me ne faro’ una ragione. Buona giornata e forza Catanzaro (senza Agodirin)

  • Di questi ragazzi mi piace il sacrificio l’umiltà e la voglia che ci mettono nel perseguire il risultato. Li adoro perché sudano la maglia! Mamma mia però come vestono male.

  • straniero non ci sarà nessun mercato,il mercato lo facciamo noi ma l obbiettivo era salvezza tranquilla con pochi soldi a questo punto perche’ un presidente dovrebbe investire di piu se sta ottenendo il suo obbiettivo ???’quella foto e’ inguardabile sembrano zingari ma perche’ anche se infortunati e non della partita non vestono con tuta sociale ? Idioti ,,,,,

    • Perché le altre che lottano per la salvezza si rinforzeranno e se non lo farà anche il Catanzaro rischia seriamente di restare invischiato in zona play aut e a quel punto la salvezza diventerebbe una lotteria. Ricordati che il girone di ritorno è un campionato a parte totalmente diverso dal girone di andata. Donnarumma questo lo sa benissimo. I motivi che potrebbero indurre il presidente a non intervenire sul mercato possono essere altri. Stadio, sponsor e tifoseria alla Gabriele che ti propone oltre a D’Urso allenatore anche il sindaco come presidente.

Scrivi un commento