Intervistiamo

Eseguiti quattro arresti a Catanzaro

Scritto da Redazione

Gli ordini di custodia cautelare sono riferiti all’operazione “Rinascita”

 

Dopo la sentenza definitiva della Cassazione che ha ritenuto inammissibili i ricorsi, la Squadra Mobile di Catanzaro, nella mattinata, ha eseguito quattro arresti.

Ads336x280

I fermati, di cui tre di etnia rom, sono Alessandro Bevilacqua (classe 1985) che dovrà scontare 5 anni e 3 mesi, Alessandro Bevilacqua (classe 1979) condannato a 5 anni e un mese e Gianluca Berlingeri del 1970 che ha una pena di dieci anni e nove mesi.

L’ultimo arresto eseguito è per Luca Bianco di 37 anni, condannato a tre anni e cinque mesi.

L’operazione «Rinascita» scattò nel capoluogo calabrese all’alba del nove novembre 2010, per l’esecuzione di 73 provvedimenti cautelari disposti su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Associazione armata finalizzata al traffico di droga l’accusa principale mossa a numerosi indagati dell’inchiesta, considerati dagli inquirenti membri di due gruppi criminali nomadi contrapposti: quello facente capo a Domenico Berlingieri, 50 anni, e quello guidato da Silvano Berlingieri, 39 anni, detto «Pacciani».

Gli zingari, sempre secondo la tesi della pubblica accusa, avrebbero avuto la totale gestione del mercato della droga in tutti i quartieri a sud della città di Catanzaro, con importanti rapporti con esponenti della ‘ndrangheta del reggino e, soprattutto, con una inquietante disponibilità di armi micidiali, tra cui fucili, pistole e mitra Kalashnikov.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento